Diritti tv 2023-2024, anche qui l'Inter domina la classifica: nerazzurri unici sopra i cento milioni

In attesa di conoscere quello che sarà il calendario della prossima stagione, con la cerimonia prevista per domani a mezzogiorno a Roma, la Gazzetta dello Sport presenta la classifica relativa agli incassi da diritti televisivi per la stagione appena andata in archivio, che ha visto l'Inter conquistare il ventesimo Scudetto. E proprio i nerazzurri sono in cima anche a questa graduatoria, unici del lotto delle 20 a sfondare la quota dei 100 milioni: i nerazzurri precedono Milan e Juventus, entrambi a quota 87, mentre giù dal podio troviamo Roma, Napoli e Lazio, che incassano di più di Atalanta e Bologna che si sono classificate al quarto e al quinto posto nella classifica del campionato. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La squadra nerazzurra, laureata la scorsa stagione campione d'Italia, sta ricavando tanti benefici, soprattutto sotto il lato finanziario. I dettagli dell'accaduto. (Spazio Inter)

A seguire il Milan 87,4 e la Juventus 86,7. Se le prime tre rispecchiano l’ordine di arrivo del campionato, questo cambia dalla quarta posizione. (RomaForever.it)

Nella mattinata di oggi il sito della Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alla ripartizione dei diritti televisivi per la stagione 2023/2024. Il sito della rosea ha avuto la possibilità di accedere a un documento messo a disposizione della Lega. (Milan News)

Diritti tv 2023-2024: la Roma si piazza al quarto posto con oltre 70 milioni

Se l'inter ha superato gli oltre 100 milioni di incasso da parte dei diritti tv, il Frosinone nella scorsa stagione in serie A è stata la società ad incassare meno dai diritti tv. L'Inter infatti ha toccato quota 101 milioni mentre in fondo alla classifica hanno ricevuto poco più del Frosinone Calcio (31,3 milioni) la Salernitana (31,6) e l'Empoli 32, 9 milioni. (Tuttofrosinone)

L' Inter ha... Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. (Virgilio)

Quarta, alle spalle delle tre grandi del Nord. Ancora più in basso, troviamo l'Atalanta (60,4 milioni), la Fiorentina (59,4 milioni) e il Bologna (56,2 milioni). (ForzaRoma.info)