Matteo Salvini e il ritorno al Viminale, le parole su Piantedosi e il lavoro da ministro

Matteo Salvini ha escluso il suo ritorno al Viminale, manifestando la propria stima a Matteo Piantedosi così come aveva già fatto Giorgia Meloni. Salvini ha ribadito il suo impegno come ministro delle Infrastrutture, malgrado l’assoluzione al processo Open Arms gli apra di nuovo, potenzialmente, le porte del Ministero dell’Interno. Al Viminale resta Matteo Piantedosi Perché si parla di Matteo Salvini al Viminale Cosa ha detto Giorgia Meloni Al Viminale resta Matteo Piantedosi Matteo Salvini è intervenuto nel programma tv “Quarta Repubblica” toccando vari temi, fra cui i rumors che lo vorrebbero di ritorno al Viminale al posto di Matteo Piantedosi. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’inaugurazione del sottopasso in piazza Pia in vista del Giubileo. “Dalla notte di domani Roma aprirà sue porte a milioni di pellegrini. (Il Fatto Quotidiano)

Non esiste alternativa. Sono stati fatti errori per scelte sbagliate fatte dal gruppo dirigente della Lega in momenti politici importanti. (L'HuffPost)

Mentre i treni accumulano ritardi fino a 230 minuti, con i viaggiatori che cercano di raggiungere i cenoni della vigilia di Natale sentendosi come Ulisse in viaggio verso Itaca, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, continua a gongolarsi per l'assoluzione al processo Open Arms e tra una diretta su TikTok, un'inaugurazione e un incontro coi militanti della Lega non nasconde che sognerebbe di tornare al Viminale (Today.it)

23 dicembre: Meloni: al Viminale resta Piantedosi ; Salvini: giudici, chi sbaglia paghi ; Trump rivuole Panama. Di Italo Carmignani

Questa settimana raccontiamo, intervistando il nipote Manuel Pica, la storia di Marina Arduini. Scomparsa il 19 febbraio 2007. Scomparsa in pieno giorno ma avvolta nelle tenebre da diciassette anni. Un caso freddo secondo la terminologia giornalistica in realtà una caso “caldo” come il dolore che possiamo cogliere nelle parole di Manuel. (IlSudest)

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (L'Unione Sarda.it)

Oggi il commento sul piano immigrati in Albania e sull’intoccabile Piantedosi arriva dall’inviato Francesco Bechis, i giudici che sbagliano devono pagare, la riforma della giustizia non riguarderà solo le carriere come ci spiega nella sua analisi Andrea Bulleri, dall’Italia all’America con la corrispondente Anna Guaita e con Donald Trump che vuole riprendersi lo stretto di Panama, ancora America con Angelo Paura da New York e la strana guerra tra Elon Musk e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, torniamo a Roma con il Giubileo e con il programma dell’apertura della porta santa di cui ci parla Fernando Magliaro (ilmessaggero.it)