LIVE TJ - Belgio-Italia 0-1- Triplice fischio! Basta Tonali, gli azzurri passano il turno

Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per tutti gli approfondimenti sul mondo Juve e sulla Nazionale. 22:38 - TRIPLICE FISCHIO! L'Italia è qualificata ai quarti di finale di Nations League, basterà un pareggio all'ultima giornata per garantirsi anche il primo posto. Contro il Belgio decide un gol di Tonali. 90' - Ci saranno tre minuti di recupero. 87' - Nel Belgio esce Castagne ed entra Bakayoko. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

83′ Occasione Belgio con Lukaku. L’attaccante del Napoli si gira in area, dopo una sponda di Al Dakhil, ma trova Di Lorenzo, che con un intervento miracoloso salva il Bel Paese. BELGIO ITALIA- Allo Stade Roi Baudouin, si giocherà la partita tra Belgio e Italia, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. (RomaNews)

Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)

"Stasera giocavamo contro una squadra molto forte, abbiamo cercato i nostri spazi all'interno della partita. "E' bello, è bello fare gol e trovare il primo gol in Nazionale, ma è ancora più bello vincere così: abbiamo sofferto, giocato e dimostrato che vogliamo giocarci ogni partita, non le subiamo. (Fantacalcio ®)

Nations League, Belgio-Italia 0-1: Italia che mantiene il vantaggio, seppur soffrendo - Roma news

Per Spalletti è un grande risultato: ha ricostruito la Nazionale dopo il terribile Europeo e in cinque incontri da settembre in poi ha ottenuto quattro affermazioni e un pari grazie a idee e gioco. L'Italia vola ai quarti di Nations League vincendo anche in Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia di Luciano Spalletti batte 1-0 il Belgio nella quinta partita della fase a gironi di UEFA Nations League 2024-25 e accede così ai quarti di finale. Gli Azzurri si giocheranno il primato del gruppo due nella prossima sfida contro la Francia - in programma domenica 17 novembre (ore 20:45) a San Siro - ma intanto si godono l'aritmetica qualificazione alla fase successiva. (Eurosport IT)

L'Italia si è qualificata per i quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo grazie alla vittoria 1-0 in casa del Belgio. Il difensore del Napoli nella ripresa ha avuto due buone occasioni per raddoppiare, ma è stato decisivo nel finale in chiusura su Retegui prima del palo colpito da Faes. (Sport Mediaset)