Morto Luca Serianni, il grande linguista era stato investito sulle strisce a Ostia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Purtroppo le condizioni del professore Serianni sono apparse subito molto gravi».
Il 18 luglio ad Ostia travolto da un’auto guidata da una donna di 52 anni che si è fermata a soccorrerlo.
E’ andato da subito in coma irreversibile. È morto il professor Luca Serianni, il famoso linguista e già docente di Storia della lingua italiana alla Sapienza di Roma, investito il 18 luglio da un’auto a Ostia, mentre attraversava sulle strisce pedonali. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
Serianni era stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. Quando Serianni disse: “Ecco quello che i professori non devono fare”. (Orizzonte Scuola)
Il linguista Luca Serianni - Siciliani. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Luca Serianni era in pensione da quattro anni, ma faceva tutt’altro che la vita del pensionato. (Avvenire)
Non ce l’ha fatta il linguista Luca Serianni. Luca Serianni, celebre studioso di lingua italiana, ha insegnato a Roma, all’Università La Sapienza per quasi 40 anni, dal 1980 al 2017. (Il Capoluogo)
Entra nella classe 1a A per il suo primo giorno di supplenza Luca Serianni. E con Luca Serianni mi si aprì un mondo nuovo, venivo dalla Scuola Interpreti (Orizzonte Scuola)
La lingua non è così geometrica come si potrebbe pensare, ha sempre sostenuto il professor Sabatini. Al sentimento della lingua, Luca Serianni, illustre linguista, filologo, dantista, professore ordinario emerito di Storia della lingua italiana alla Sapienza di Roma, aveva dedicato tutta la vita. (Gazzetta del Sud)
Chi era Luca Serianni. Serianni è stato vicepresidente della Società Dante Alighieri e ha insegnato all'università La Sapienza di Roma dal 1980 al 2017. È morto il professor Luca Serianni, il famoso linguista investito il 18 luglio da un'auto a Ostia, mentre attraversava sulle strisce pedonali. (FirenzeToday)