Sciopero del trasporto aereo, a Milano cancellati 84 voli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero del personale degli aeroporti sta mettendo in ginocchio la circolazione aerea in questo martedì 24 settembre. Enac, ente nazionale aviazione civile, ha stabilito due fasce orarie in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Con lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a Bologna, il Ridolfi di Forlì accoglie oggi diversi voli Ryanair, toccando in una giornata 3.600 passeggeri e un nuovo record stagionale. (Corriere Romagna)
La compagnia aerea ITA Airways ha cancellato 28 voli nazionali e internazionali, di cui 26 previsti per la giornata del 24 settembre 2024. SCIOPERI (Trasporti-Italia.com)
Quasi 40 mila persone sono state avvisate nei giorni scorsi delle partenze annullate secondo le stime del Corriere. Circa 300 voli — nazionali e internazionali — sono stati cancellati in Italia martedì 24 settembre a causa dei vari scioperi del trasporto aereo. (Corriere della Sera)
Trentratrè voli in partenza cancellati su 105 programmati (il 30%) all'Aeroporto di Bologna, dove è in corso lo sciopero dei lavoratori di AdB e delle società di handling a sostegno della richiesta dei sindacati di istituire un premio di sito che redistribuisca tra gli addetti dello scalo gli utili realizzati dal Marconi grazie alla ripresa del traffico aereo. (La Repubblica)
Un'agitazione di 24 ore che ha avuto e avrà conseguenze su numerosi voli programmati a causa delle rimostranze di cui si sono resi protagonisti gli operatori degli handler e della vigilanza di alcuni dei più importanti aeroporti italiani, quali Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Olbia, Bologna e Venezia, ai quali si è unito anche il personale navigante della Wizzair Malta Limited. (il Giornale)
In relazione allo sciopero di oggi indetto dalle OO.SS. presso lo scalo di Bologna, Aeroporto di Bologna precisa quanto segue. Il Premio di sito è un elemento non previsto da nessun livello della contrattazione fra azienda e sindacati, non è applicato in nessun aeroporto italiano ed europeo e per molti aspetti è un elemento fuori dal sistema giuridico e normativo italiano. (Italiavola & Travel –)