Maltempo: la protezione civile del Piemonte in Emilia-Romagna

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Su richiesta della commissione speciale di protezione civile e d'intesa con la Regione Emilia Romagna, quattro squadre del coordinamento regionale del volontariato di protezione civile del Piemonte dotate di quattro moduli di pompaggio della colonna mobile stanno prestando la loro opera a Valsamoggia, Comune di 33. 000 abitanti della Città metropolitana di Bologna. Il contingente piemontese è composto da tredici persone. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Già dalla notte sono attivi tutti i mezzi di soccorso possibili. "La situazione sulle strade rimane molto critica. (Corriere TV)

Il corpo di un ragazzo di 20 anni, travolto da un'onda di piena mentre era sulla sua auto, è stato trovato dai vigili del fuoco a Botteghino di Zocca, frazione di Pianoro (Bologna). In corso le operazioni di recupero. (leggo.it)

L'esondazione dei fiumi in Emilia-Romagna è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (il Resto del Carlino)

Le foto dell'alluvione a Bologna: esondazioni e allagamenti in molte zone della città

La situazione in diretta Il giorno dopo l'alluvione e l'esondazione del Ravone, i cittadini di Bologna raccontano di non aver mai visto nulla di simile. (La Stampa)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e Ovest, appena fuori dal centro città. Diverse le squadre dei vigili del fuoco all'opera, (Corriere della Sera)