Repubblica - Thuram "risponde" a Lautaro. Ma l'Inter continua a incassare troppi gol

Lautaro aveva risolto a Udine con una doppietta, ieri invece è stata la volta di Thuram che ne ha segnati addirittura tre al Torino. Stesso risultato (3-2) e stessi punti per i nerazzurri che, dopo il derby perso, hanno reagito con 6 punti in 2 partite. Lo sottolinea Repubblica oggi: "Grazie allo strapotere del suo numero 9, l’Inter ha portato a casa una partita che ha fatto di tutto per complicarsi da sola, prima subendo un gol evitabile da Zapata, poi regalando un rigore nel finale, con Calhanoglu che ha steso in area Masina e Vlasic che dal dischetto non ha sbagliato. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Prendiamoci ‘sti tre punti. Ci vediamo tra due settimane (la fantasmagorica Nations League imperversa…) (L'Interista)

CLASSIFICA MARCATORI - "Non mi interessa. L'importante è che l'Inter vinca e portare a casa i tre punti". MOMENTO - "Era da due o tre partite che non facevo gol. L'importante è che la squadra abbia vinto. (SOS Fanta)

Manca un angolo all'Inter, sul mancino al volo di Thuram c'è una deviazione di Linetty non vista. Inevitabile la decisione di concedere il rigore al Torino a quattro minuti dalla fine. (fcinter1908)

Thuram si prende l’Inter. Un tris per restare in scia. Ma il Toro è indomabile

E la chiude pure con la prima tripletta in nerazzurro. Per il Corriere dello Sport non ci sono dubbi: è Thuram il migliore in campo ("Prima causa il rosso a Maripan, poco dopo svetta su tutti di testa segnando l'1-0, ripetendosi poco dopo per il 2-0: è lo spacca-partita. (fcinter1908)

Daniele Vitiello Redattore/inviato 6 ottobre 2024 (modifica il 6 ottobre 2024 | 08:02) L'analisi di Fcinter1908.it dopo Inter-Torino di ieri sera: la tripletta del francese vale tre punti preziosi nonostante i cali di concentrazione (fcinter1908)

L’ostacolo Torino non è aggirato, non è superato, è sostanzialmente demolito ben oltre il finale, con la ricerca del fraseggio, della triangolazione, della superiorità numerica sugli esterni. Tripletta del francese, 3-2 finale e prestazione a lungo rotonda di una squadra che va ben oltre il rosso granata (ineccepibile) dopo soli venti minuti, ma rivede ancora qualche sostanziale passaggio a vuoto che poteva costare carissimo. (Quotidiano Sportivo)