Stallo politico in Spagna: nel giorno della fiducia a Rajoy, Psoe conferma no

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agora Magazine ESTERI

Madrid (Spagna) - Per Mariano Rajoy nessuna speranza di ottenere la maggioranza nel primo voto di fiducia al Congresso di Madrid. Il premier uscente e incaricato lavora per la seduta – cruciale – del 2 settembre, quando servirà la maggioranza semplice. (Agora Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con pubblico manifesto saranno convocati i comizi per l'elezione del Consiglio Grande e Generale per domenica 20 novembre 2016. (San Marino Fixing.com)

I deputati spagnoli hanno negato mercoledì la fiducia per formare un nuovo Governo al premier Mariano Rajoy, che ha ottenuto solo 170 voti dei 176 che gli erano necessari per raggiungere la maggioranza assoluta richiesta. (RSI.ch Informazione)

Le possibilità che Rajoy riesca ad ottenere la fiducia sono molto basse - Se entro il 2 novembre la Spagna non avrà un nuovo Premier a Natale si terranno le terze elezioni generali in un anno. Il 2 settembre il secondo voto. (FIRSTonline)

La Spagna resta ... (Wall Street Italia)

Il Governo Rajoy è stato votato da 170 parlamentari, i no sono stati 180. Contro hanno votato 85 socialisti, 71 deputati della coalizione Podemos-Izquierda Unida e 24 deputati di varie formazioni regionali, tra cui catalani e baschi. (Molisedoc.com)

Facebook Twitter Google+ Stampa Oggi Mariano Rajoy si presenterà a un parlamento che lo boccerà. È la prima volta in Spagna che un presidente uscente, per quanto en funciones (cioè ad interim), viene sfiduciato. (BCR Magazine)