Il nuovo capo di Hezbollah Safieddine è morto secondo Israele: era il cugino di Nasrallah

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Morto anche Saffiedine. È questo che riterrebbero i vertici delle forze di sicurezza di Israele, che ieri hanno compiuto un altro bombardamento a Beirut, dove il cugino di Nasrallah e leader in pectore di Hezbollah doveva incontrare alcuni funzionari iraniani. Israele ritiene che Saffiedine sia morto Il bombardamento che avrebbe ucciso Safieddine Prosegue l'invasione del Libano da parte di Israele Israele ritiene che Saffiedine sia morto Il leader in pectore di Hezbollah e cugino del defunto Hassan Nasrallah, Hashem Safieddinb sarebbe stato ucciso in un bombardamento avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nel centro di Beirut. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

I caccia dell'aeronautica militare israeliana hanno sganciato durante la notte circa 73 tonnellate di bombe sul sobborgo di Dahieh, alla periferia sud di Beirut, la roccaforte di Hezbollah. (Adnkronos)

Khamenei avverte: 'Se necessario attaccheremo ancora' Giallo sulla morte del successore di Nasrallah, media: 'Safieddine ucciso in attacco su Beirut'. (Adnkronos)

Israele e Hezbollah si sono scambiati quasi quotidianamente fuoco transfrontaliero da ottobre, ma le ostilità si sono recentemente intensificate al punto che molti temono una più ampia guerra regionale in Medio Oriente Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

L'Idf chiede ai civili libanesi di evacuare 35 villaggi a sud

I quartieri cristiani di Beirut est, gestiti per la maggior parte da Kataeb e Forze Libanesi, ostili da sempre a Hezbollah, cominciano a esporre sempre più bandiere dei loro partiti di destra cristiana. (il manifesto)

L’obiettivo degli israeliani questa volta era il suo vice e probabile successore, Hashem Saffiedine, 60 anni, religioso sciita vicino all’Iran per legami ideolog… (la Repubblica)

"Le Forze di Difesa non hanno intenzione di farvi del male, quindi per la vostra sicurezza dovete evacuare immediatamente le vostre case e dirigervi a nord del fiume Awli. (Il Messaggero Veneto)