B&b occupato a Padova, la coppia è indagata dalla Procura

B&b occupato a Padova, la coppia è indagata dalla Procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Il dialogo e l’opera di convincimento dell’Arma dei carabinieri ha portato a un risultato concreto, l’unico che interessava ai proprietari del b&b. Del resto un provvedimento di sgombero sarebbe stato difficile: il quadro normativo non lo avrebbe permesso. E il motivo è semplice: anche se diverse erano le ipotesi di reato indicate nella denuncia, la procura ha attribuito una precisa qualifica… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Settanta metri quadri, restaurato di fresco, la camera da letto mansardata, non a caso il B&b si chiama «La mansarda». Appena l’ha inserita nelle piattaforme online per affitti brevi, a settembre, sono arrivati i clienti, tutti turisti in visita per qualche giorno a Padova (Corriere della Sera)

Parola del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri (lunedì 2 dicembre) a Venezia e Verona per una visita con al centro le questioni più stringenti della sicurezza nei territori. «La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità». (Corriere della Sera)

Gli occupanti, una trentina di persone, si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze all'interno del bed and breakfast. Stamani si era svolta un'ispezione nell'appartamento da parte del comandante provinciale dell'Arma, Michele Cucuglielli. (TG Padova)

Ristruttura casa, la mette in affitto ma gliela occupano: i carabinieri staccano le utenze

Il caso del b&b occupato finisce in Procura. I carabinieri, che stanno ultimando una serie di accertamenti, hanno trasmesso le tre denunce fatte dal proprietario di casa, un professionista padovano, e ora starà al pubblico ministero stabilire il da farsi. (Il Mattino di Padova)

Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri (la Repubblica)

Una casa ristrutturata per guadagnare dagli affitti brevi, poi la beffa. I clienti occupano la casa e diventano proprietari. È la storia che avevamo già raccontato in questo articolo: le vittime sono due proprietari di Pontevigidarzere, borgo in periferia di Padova (Today.it)