Stadio Ferraris, il progetto di Moretti (Cds): “Una nuova piazza per Marassi e spazio ai concerti”

Genova. Una delle due offerte arrivate al Comune di Genova per l’acquisto dello stadio Luigi Ferraris è quella del Genoa, l'altra è firmata Cds Holding, la società che ha acquisito il Waterfront di Levante e sta portando avanti i lavori. Massimo Moretti, imprenditore che da qualche anno ha scelto di puntare moltissimo su Genova - "Ne ho visto subito la grande potenzialità, potrebbe diventare la San Francisco d'Europa", ama ripetere - ha ascoltato un'esortazione da parte del vicesindaco di Genova Pietro Piciocchi e ha deciso di buttarsi anche in questo, tutt'altro che semplice, progetto. (Genova24.it)

Su altre fonti

Il giorno dopo l'annuncio della proposta unilaterale d'acquisto dello stadio Luigi Ferraris giunta dal Genoa senza l'ausilio della Sampdoria arriva un altro scossone nella vicenda che coinvolge il futuro dell'impianto sportivo più importante della Liguria. (Calciomercato.com)

Questo il comunicato: “L’amministrazione comunale conferma di aver ricevuto nelle ultime settimane due distinte offerte per l’acquisto dello stadio Luigi Ferraris: la prima datata 4 ottobre presentata da Cds holding, la seconda datata 15 ottobre formalizzata dal Genoa Cfc. (Sky Sport)

L’ambizioso progetto prevede la realizzazione di una struttura multifunzionale, adatta non solo al calcio ma anche ad ospitare grandi eventi musicali e congressi. Se la proposta venisse accettata, il nuovo stadio di Genova sarà privo di barriere architettoniche, ecosostenibile e in linea con i parametri stabiliti dalla FIGC e da Euro2032. (LaVoceDiGenova.it)

Ferraris, Comune rivela: “Ricevuta un’altra offerta”

Si fanno avanti CDS Holding e Genoa: l'obiettivo è far entrare Genova tra le città ospitanti di Euro '32 Il Comune di Genova rende noto al pubblico di aver ricevuto due offerte d’acquisto per lo stadio Luigi Ferraris: il termine per la loro presentazione era stato posto per il 14 ottobre. (Pianetagenoa1893.net)

Il presidente Francesco De Gennaro e il Ceo Andrea Cardinaletti si sono dimessi dagli incarichi nella società paritaria consolidata da Genoa e Sampdoria al fine di acquistare, ma soprattutto ristrutturare lo stadio Luigi Ferraris dopo che il club genovese si è fatto avanti con una proposta spontanea di acquisto. (Samp News 24)

LA NOTA. “L’amministrazione comunale conferma di aver ricevuto nelle ultime settimane due distinte offerte per l’acquisto dello stadio Luigi Ferraris: la prima datata 4 ottobre presentata da CDS holding, la seconda datata 15 ottobre formalizzata dal Genoa Cfc. (Calcio Genoa)