Italia, occhio alla Svizzera: cosa temere degli elvetici

Con il brivido, ma l'Italia ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024. Gli azzurri, nel decisivo match di Lipsia contro la Croazia, hanno strappato il pareggio in extremis grazie al gol di Zaccagni, che ha permesso agli azzurri di mantenere il secondo posto nel girone B. Adesso, nel primo turno della fase ad eliminazione diretta, la formazione di Luciano Spalletti dovrà vedersela con la Svizzera, che ha ottenuto la seconda posizione nel girone A alle spalle della Germania (Today.it)

Su altre testate

Italia agli ottavi (Romaforever.it) Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. Ci sono gironi in cui le situazioni sono a dir poco sbalorditive: nel gruppo E, ad esempio, tutte le squadre sono a 3 punti: non era mai accaduto un avvenimento simile nella storia della manifestazione. (RomaForever.it)

L’Italia conosce già l’avversario che affronterà negli ottavi di finale. L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze. (la Repubblica)

L'Italia scenderà sabato sera in campo contro la Svizzera per gli ottavi di finale di Euro 2024. Il difensore classe 2002 del Bologna, uno dei migliori sin qui tra gli azzurri, è stato ammonito ieri nel match con la Croazia e, in quanto diffidato, verrà fermato per un turno, saltando dunque la sfida con la Svizzera. (TuttoUdinese.it)

Ottavi Europei: contro chi, quando e dove giocherà l’Italia

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Grazie all'1-1 maturato all'ottavo minuto di recupero con il destro a giro dell'esterno della Lazio, gli azzurri si sono guadagnati il pass come seconda forza del girone B. (BergamoNews.it)

C'è già l'accoppiamento per gli azzurri, che sabato prossimo a Berlino - fischio d'inizio alle ore 18.00 - affronteranno la Svizzera di Murat Yakin, squadra che ha sfiorato il primo posto nel gruppo A salvo poi finire alle spalle della Germania per una rete di Fullkrug al 92esimo. (Milan News)