Piazza Affari: scambi negativi per Leonardo

Holding italiana nei settori dell'aeronautica Leonardo FTSE MIB contractor italiano nel settore Difesa Ribasso per la, che presenta una flessione del 2,57%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.La tendenza di breve delè in rafforzamento con area di resistenza vista a 22,82 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 22,13. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

I sindacati premono sul governo per raggiungere l'accordo per il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas.Tra i player del comparto,perde quasi 7 punti percentuali, Rheinmettal cede il 3%,il 2,8%.-2,27% e-3%. (Teleborsa)

Giornata negativa a Piazza Affari quella di inizio settimana per Leonardo che lascia a terra il 7,23%: pioggia di vendite su tutti i titoli del comparto difesa in Europa; pesa l'incerta situazione politica in Germania che potrebbe avere ricadute sulla politica estera tedesca. (Start Magazine)

A salvarsi sono le utility e le auto, in particolare Tenaris ha guadagnato l'1,44%, Hera l'1,15%, Pirelli lo 0,6 per cento. Leonardo (-7%) e Fincantieri (-5%), i due titoli della difesa in Borsa a Milano, indossano la maglia nera in una seduta di prese di beneficio sul settore in tutta Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con conseguenze sul fronte della politica estera ma anche degli accordi industriali connessi. Almeno a caldo, è questa la sentenza delle Borse che ha segnato ieri il crollo dei titoli della difesa Ue. (ilmessaggero.it)

Lo scivolone dei titoli della difesa è l’unico elemento interessante della seduta di Borsa indebolita dalla chiusura di Wall Street per la festività del Labour Day (FIRSTonline)

Le proteste contro il premier Bibi Netanyahu in Israele, con i manifestanti che in migliaia hanno bloccato le strade di Tel Aviv chiedendo una tregua con Hamas per il rilascio degli ostaggi rapiti lo scorso 7 ottobre, contribuiscono ad affossare i titoli della difesa. (Il Fatto Quotidiano)