Ceccon imita Martinenghi: anche il secondo oro olimpico italiano arriva dal nuoto

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. Il quinto posto di Danilo Sollazzo nella carabina 10 metri è stato un buon risultato ma che ha lasciato anche un po’ di amaro in bocca per una medaglia svanita. Galleria fotografica Thomas Ceccon secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi 4 di 6 Sesta l’Italia nella finale a squadre di ginnastica artistica, nella quale era impegnato anche Nicola Bartolini, portacolori della Pro Patria ginnastica. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Senna inquinata, saltano ancora test triathlon (la Repubblica)

Un altro oro, sempre dal nuoto. Finora l’unica disciplina che sta trascinando il medagliere azzurro. Neanche il tempo di festeggiare Martinenghi che oggi è il turno di Thomas Ceccon, a dire il vero e anche quotato. (LAPRESSE)

Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. (Today.it)

Olimpiadi Parigi - Thomas Ceccon chiude il cerchio con l'oro che mancava: tutti i numeri di un fenomeno unico

Ieri a far esultare l’Italia era stato il primo posto di Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (Il Fatto Quotidiano)

È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. (L'Eco Vicentino)

Ceccon: "Ho pianto e piangerò ancora. È il coronamento di tanti sacrifici" (Eurosport IT)