Outlook 2025, quali prospettive per bond, azioni e valute?
Gli analisti di Anima SGR hanno fornito alcuni spunti di investimento per il 2025 sulle principali asset class finanziarie. In particolare, gli esperti sono moderatamente più costruttivi sui mercati obbligazionari e si attendono ritorni migliori che nel 2024. Inoltre, le prospettive per i mercati azionari globali nel 2025 restano positive, mentre con riferimento ai mercati valutari gli esperti ritengono che il contesto macroeconomico globale di lieve rallentamento della crescita dovrebbe continuare a supportare il dollaro. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri media
Con l’arrivo del nuovo anno, gli esperti indicano le tecniche e le strategie vincenti per i prossimi 12 mesi. Lo scenario è di grandi e significativi cambiamenti che caratterizzeranno il 2025 e si attende volatilità sui mercati con implicazioni inevitabili sugli investitori. (Wall Street Italia)
Tassi di interesse in discesa (mandg.com)
“Nonostante i recenti tagli dei tassi di interesse e il rallentamento della crescita dei prezzi, l’inflazione persistente nel settore dei servizi, combinata con la forte crescita dei salari e i bassi tassi di disoccupazione, indica che il raggiungimento della stabilità dei prezzi nell'Eurozona potrebbe richiedere più tempo del previsto. (ilmessaggero.it)
Gli esperti dei mercati finanziari hanno ripreso a studiare la teoria delle bolle. L’indice Standard & Poor’s 500 ha superato quota seimila: poco prima della crisi da Covid, per dire alla metà dell’ottobre 2019, il livello era sotto a tremila. (Corriere della Sera)
Il 2025 sarà tutto incentrato sull’implementazione della Trumponomics. (Wall Street Italia)
Questo potrebbe stimolare il mercato immobiliare: «I fondi immobiliari conquistano sempre più il centro della scena, in quanto offrono interessanti rendimenti distribuiti con la prospettiva di un aumento dei prezzi». (Corriere del Ticino)