Lutto gravissimo per Massimo Lopez. Anche il cinema italiano perde una figura insostituibile
Massimo Lopez in lutto, morto il fratello doppiatore Giorgio Lopez. Giorgio Lopez era nato a Napoli il 16 febbraio 1947 e si è spento il 10 agosto 2021.
Era il fratello di Massimo Lopez.
Giorgio Lopez è morto a 74 anni.
Per il momento non sono state rese note le cause della morte di Giorgio Lopez, ma la notizia ha già sconvolto il mondo del cinema e del doppiaggio.
Tra i lavori più noti del fratello di Massimo Lopez ricordiamo le pellicole I soldi degli altri, I gemelli, L. (TuttiVip)
Ne parlano anche altri giornali
Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv "Karate Kid") e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez è morto all'età di 74 anni. (ilmattino.it)
È scomparso a Roma, all’età di 74 anni, l’attore e doppiatore, fratello maggiore di Massimo Lopez e padre dei doppiatori Gabriele e Andrea. A riportare la notizia è il sito di Antoniogenna, che ha dedicato la home page del sito in sua memoria. (BadTaste.it)
Nel suo baglio professionale anche un lavoro in tv: recitato in un episodio della serie TV Don Matteo nel ruolo del medico legale Innata la stima di Massimo per il fratello Giorgio: "Giorgio - gli scriveva alcuni anni fa - fatti assegnare un film o una serie da doppiare, vorrei essere diretto da te! (Today.it)
Morto il doppiatore Giorgio Lopez, era la voce di Danny De Vito e del maestro Miyagi È morto all’età di 74 anni Giorgio Lopez, tra le voci più celebri e amate del doppiaggio italiano. La carriera di Giorgio Lopez. (Cinema Fanpage)
Col fratello Massimo, il rapporto è sempre stato di complicità umana e professionale, come dimostrano i tanti scatti condivisi pubblicamente negli ultimi anni. (Today.it)