Il Napoli visto dal Guardian: “Conte lo ha trasformato, la squadra svagata del post-scudetto non c'è più”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Anguissa è tornato ai livelli di Spalletti, Olivera non aveva mai giocato così bene. Il Napoli ha già eguagliato i clean sheet (partite senza reti subite) dello scorso anno”. Il Napoli di Antonio Conte vince a San Siro contro il Milan 2-0. Quando Conte sembra così felice, sai che è tempo che le squadre rivali inizino a preoccuparsi scrive il Guardian, che analizza il match giocato dagli azzurri. Conte ha trasformato il Napoli: l’analisi del Guardian dopo la vittoria contro il Milan Ancora una svolta sorprendente per una squadra che ha chiuso a 41 punti di distanza dalla capolista Inter la scorsa stagione, continua. (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

"Vedrete, quando per il Napoli inizierà il tour de force, crollerà. Per ora ha giocato solo contro le piccole, Juventus a parte, e poteva anche perdere". Parole, musica e maalox (concedeteci questa battutaccia), di tanti tifosi e addetti ai lavori ovviamente - e forse anche "giustamente" - faziosi. (AreaNapoli.it)

Il Napoli viaggia già a ritmo scudetto con Antonio Conte: il confronto con i numeri degli ultimi 20 anni di Serie (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I partenopei in questo momento sembrano avere una marcia in più e viaggiano in testa: il tricolore non è una missione impossibile Dopo lo stentato passaggio del turno ai rigori contro il Modena in Coppa Italia e la sconfitta per 3-0 alla prima col Verona il Napoli di Antonio Conte sembrava un cantiere aperto e in mostruoso ritardo. (Goal Italia)

Il Napoli avrebbe messo nel mirino la situazione di Ademola Lookman a Bergamo: possibile assalto a giugno e una contropartita per la Dea (Europa Calcio)

Il suo Napoli, però, in fondo è nato proprio lì: bello, solido, pure vincente. Quella sconfitta di Verona alla prima di campionato gli sta ancora più stretta oggi. (ilmattino.it)

Un percorso davvero di alto livello per gli uomini di Conte, fatto di 25 punti in 10 giornate, ora sempre più vicini all’Inter nella lavagna scudetto. La netta vittoria per 0-2 a San Siro contro il Milan permette al Napoli di mantenere l’imbattibilità che dura da nove turni e soprattutto mantenere saldamente la vetta della classifica. (Napoli Magazine)