«Svolta per Kamala Harris, a due giorni dal voto avanti in Iowa di 3 punti». Il sondaggio più sbagliato della storia: Donald Trump l'ha battuta di 13 punti
La stima pubblicata dal Des Moines Register si è rivelata un gigantesco errore: qui Trump ha trionfato con un ampio scarto sull'avversaria Il Des Moines Register è un quotidiano dell’Iowa che ha una lunghissima storia: nato nel 1849 con il nome di Iowa Star, è stato fin dai suoi primi anni vicino al partito democratico, ed ha continuato ad esserlo quando nel 1915 la testata assunse l’attuale nome. Dal 1985 appartiene al gruppo editoriale Gannett, proprietario anche di Usa Today, e nella sua lunga vita ha ottenuto ben 17 premi Pulitzer (Open)
Se ne è parlato anche su altre testate
La notizia che il partito dell'ex presidente ha conquistato il controllo del Senato ha rafforzato la prospettiva di ampi tagli alle tasse, di maggiori tariffe e di deregolamentazione, visti come una spinta per il biglietto verde (AGI - Agenzia Italia)
Roma, 6 nov. – Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa.-2:21. (Agenzia askanews)
Paola Simonetti – Città del Vaticano Donald Trump è ancora una volta presidente degli Stati Uniti, il 47°. La proclamazione a vincitore l’ha lanciata per prima la testata televisiva americana Fox News ore fa, ma ora è confermata dalla sua vittoria anche nello Stato del Wisconsin che gli ha fatto superare la quota di 270 Grandi elettori, necessari all'investitura: per lui sono ben 276. (Vatican News - Italiano)
Quattro anni fa andarono alle urne 5,4 milioni di persone. Quando mancavano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi i voti espressi erano 4,4 milioni. (Corriere della Sera)
La scorsa notte la Rai ha garantito una maratona in diretta delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti che ha coinvolto le tutte le testate e i canali partendo alle 23.40 con una edizione speciale di “Porta a porta”di Bruno Vespa. (Rai Storia)
Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti: alle ore 9 di mercoledì mattina il vantaggio dell’ex presidente sulla candidata democratica Kamala Harris è ormai incolmabile. Nel corso della nottata, più è andato avanti lo scrutinio, più sono aumentate le probabilità di rielezione di Trump, ora diventata certa. (Pagella Politica)