Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura

Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"In questo periodo di malattia ho continuato a dipingere più che a fare musica. E mi ha aiutato moltissimo". Dopo due anni di allontanamento dalle scene per motivi di salute (nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Quarant'anni di creatività raccontata attraverso le opere che hanno accompagnato quattro decenni di una carriera musicale di successo. Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte", è la mostra con cui l'artista Luca Carboni celebrerà la sua quarantennale attività, iniziata nel 1984 con l'album d'esordio canoro e autorale uscito sotto il titolo di "…intanto Dustin Hofman non sbaglia un film". (Tiscali Notizie)

A Bologna, Carboni ha presentato la mostra “Rio Ari O”, che si terrà dal 22 novembre al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica. Durante il periodo di malattia, Luca Carboni ha trovato conforto nella pittura più che nella musica. (Nordest24.it)

La chiama "Malacopia" Luca Carboni quella sua seconda attività, poco conosciuta, di artista visivo che si potrà scoprire, assieme a quella assai più nota di cantautore, dal 22 novembre al 9 febbraio prossimi al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna nella mostra "Rio Ari O - Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte", curata da Luca Beatrice e prodotta da Elastica in collaborazione con il Settore Musei Civici Bologna. (Il Mattino di Padova)

Luca Carboni: “Se non trovo le note, dipingo. Sento più di quello che so dire”

La musica è un linguaggio universale che va oltre le barriere culturali, religiose e d’appartenenza e parla direttamente al cuore delle persone. Un concetto forte che la pianista di fama internazionale Cristiana Pegoraro torna a ribadire nel suo tradizionale concerto di novembre alla Carnegie Hall di New York che in questa occasione assume un valore ancora più profondo vista la collaborazione, per questa iniziativa, con le Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Luca Carboni, 40 anni tra musica e arte”, è la mostra che resta aperta fino al 9 febbraio 2025, con cui l’artista Luca Carboni celebrerà la sua quarantennale attività, iniziata nel 1984 con l’album d’esordio canoro e autorale uscito sotto il titolo di “…intanto Dustin Hofman non sbaglia un film”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla musica e alla manualità lo ha educato il padre: «Io non volevo, e grazie al cielo lui mi obbligava», racconta alla Stampa, in piedi … (La Stampa)