Sinner non va alle Olimpiadi: Vavassori si fa in tre. Il piemontese sostituto del n. 1 Atp per singolo e doppio misto. Ecco perché

Lo specialista del doppio triplica i suoi impegni. Ai Giochi di Parigi 2024 il tennista Andrea Vavassori non prenderà parte soltanto al tabellone del doppio, con il compagno Simone Bolelli con cui ha raggiunto due finali negli Slam (a Melbourne e proprio a Parigi). Sarà infatti il tennista torinese classe 1995, alla sua prima partecipazione olimpica, a prendere il posto di Jannik Sinner (messo ko da una tonsillite) nel singolo maschile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Domani, sabato 27 luglio inizia a Parigi sulla terra battuta del Roland Garros, il torneo Olimpico di tennis. Subito tanti italiani in programma ma c'è anche l'esordio di Novak Djokovic, quello di Carlos Alcaraz (in singolare e in doppio al fianco di Rafa Nadal) e Iga Swiatek. (Tennis World Italia)

Sabato 27 luglio prenderà il via il torneo Olimpico con le partite di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. In campo femminile, è il giorno dell'esordio per Jasmine Paolini, numero 5 al mondo (e quarta nel seed), quest'anno già vincitrice del al torneo di Dubai e finalista al Roland Garros 2024, oltre che a Wimbledon. (Olympics)

Dopo aver visto la cerimonia inaugurale di venerdì, la 33esima edizione delle Olimpiadi è pronta a iniziare. Parigi si appresta così a vivere poco più di due settimane come centro del mondo dello sport con un calendario ricco e fittissimo di gare e, di conseguenza, di medaglie. (Calcio e Finanza)

Vavassori, che occasione alle Olimpiadi. “Sinner? Non l’ho sentito”

Stavolta, complice il fatto che gli incontri si disputano al meglio dei 2 set su 3 anche per gli uomini, ogni discorso che si lega a problemi di programmazione dovrebbe essere sventato. (OA Sport)

Djokovic-Nadal, “last dance” al secondo turno. Il tabellone del tennis olimpico orfano di Sinner Musetti e Arnaldi contro due francesi assonanti: Monfils e Fils. Paolini contro Bogdan (Dire)

«Atene». «Avevo nove anni e sono stato per tutto il tempo delle vacanze con mio padre a guardare le Olimpiadi, invece di fare la vacanza come tutti i bambini della mia età. (la Repubblica)