Uccide il fratello con le forbici, Amelia Tufano in carcere: trovati appunti con deliri religiosi
Video suggerito A cura di Natascia Grbic 2 Immagine di repertorio Ha aggredito il fratello mentre dormiva, colpendolo alla giugulare con delle forbici da sarta, lavoro che svolgeva anni fa prima di ammalarsi. Amelia Tufano ha ucciso il fratello maggiore Pasquale, di un anno più grande di lei, colpendolo ripetutamente con le forbici mentre si trova a letto, accanto all'anziana madre di 92 anni. L'omicidio è avvenuto nella loro abitazione di viale Kennedy a Ciampino (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il delitto Lunedì mattina i carabinieri di Castel Gandolfo (Roma) hanno fermato una donna di 65 anni accusata dalla Procura di Velletri di avere ucciso, nella notte tra il 28 e il 29 settembre scorso, il fratello utilizzando delle forbici da sarto. (LAPRESSE)
Una lite in famiglia è degenerata in un dramma a Ciampino, alle porte di Roma. Pasquale Tufano, di 67 anni, è stato accoltellato e ucciso dalla sorella 65enne Amelia, mentre l'altro fratello è stato ferito. (leggo.it)
L'omicidio sarebbe avvenuto nella notte tra sabato 28 e domenica 29 settembre. La sera prima ha ucciso nel sonno un fratello maggiore. (leggo.it)
Un dramma familiare, se si pensa che Pasquale era anche l'amministratore di sostegno e convivente della sorella Amelia, affetta da disturbi psichiatrici. Nessuna lite, come si immaginava da una prima ricostruzione: Amelia Tufano, 65 anni, ha ucciso il fratello Pasquale Tufano, 67 anni, nel sonno e poi ha ferito l'altro fratello di 60 anni che ha tentato di disarmarla. (Today.it)
In casa in quel momento c’era anche l’anziana madre dei due, che si trovava nella sua camera a letto perché gravemente malata. Pasquale Tufano, 66 anni, geometra, è stato accoltellato più volte dalla donna di 64, nel loro appartamento in viale Kennedy, a Ciampino, nella serata di domenica. (Corriere Roma)
Un’ombra che spunta dal corridoio con un paio di forbici insanguinate strette in pugno. «Ciao». (Corriere Roma)