GATTI & MISFATTI. IN ATTESA DI UN MONDIALE ESAGERATO

Non mi pare che si debba indugiare ancora molto, presto o tardi bisognerà rassegnarsi definitivamente, proclamando che sì, per quanto antipatico, viziato, montatello possa risultare a qualcuno, effettivamente questo Evenepoel è a tutti gli effetti un fenomeno della natura. Restando alla crono, il nostro valoroso Ganna comincia sinistramente a trasformarsi in un Gimondi, del quale si diceva pensa quanto avrebbe vinto senza la scalogna nera di nascere nella stagione di Merckx, in questo caso pensa quanti ori in più avrebbe a cronometro se non gli fosse comparso tra i piedi questo rompiscatole, pure lui belga, tu guarda alle volte i cicli del ciclo. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo le lacrime del Limburgo, i grandi sorrisi a Zurigo. Edoardo Affini sblocca il medagliere azzurro dei Pro nella settimana iridata del ciclismo e riscrive la storia della nostra provincia in questo sport, che in un lontano passato ha avuto un grandissimo campione ma che da decenni non trovava il personaggio degno di esprimersi all'apice internazionale. (gazzettadimantova.it)

Ganna è stato battuto dal favorito della vigilia Remco Evenepoel, che ha coperto i 46,1 km del percorso in 53'01", precedendo l'azzurro di soli 7 secondi. A 55'' Edoardo Affini, pochi giorni fa sul primo gradino del podio europeo nel Limburgo. (Federazione Ciclistica Italiana)

Nessuno fino all’arrivo di Remco Evenepoel. Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l’imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. (malpensa24.it)

Parla francese la cronometro junior al maschile dei Mondiali di ciclismo su strada in corso di svolgimento in Svizzera. Dopo aver dominato al Giro della Lunigiana ed aver conquistato il bronzo nella prova su strada agli Europei in Belgio, Paul Seixas riesce a conquistare la maglia iridata nella sfida alle lancette. (OA Sport)

LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO U23 DEI MONDIALI DI CICLISMO DALLE 14.45 Seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo. Oggi si disputeranno le prove a cronometro maschili nelle categorie juniores e Under 23. (OA Sport)

Sono i Mondiali di Zurigo 2024 i grandi protagonisti di questa settimana. Ad eccezione di due eventi, Omlooop van het Houtland in programma mercoledì e Tour de Langkawi che inizia domenica, è infatti la rassegna iridata a monopolizzare la scena dopo essere iniziata la domenica precedente. (SpazioCiclismo)