28 Novembre: crisi del rublo, tregua a Gaza, il governo sbanda

28 Novembre: crisi del rublo, tregua a Gaza, il governo sbanda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 ESTERI

Fatti principali del 28 novembre 2024 Crisi del rublo Il rublo russo continua a crollare, con una perdita tra il 6% e il 7% solo ieri. Gli esperti prevedono ulteriori cali, e molti commentatori vedono nella crisi economica una risposta americana alle minacce nucleari di Putin. Trump nomina Kellog inviato speciale per l'Ucraina Donald Trump ha nominato il generale a riposo Keith Kellog come inviato speciale per l'Ucraina, con il compito di porre fine al conflitto con Mosca (Tp24)

Su altri giornali

Ieri è crollata fra il 6% e il 7% sull’euro, sul dollaro, sullo yuan cinese e sulla rupia indiana. Che succede al rublo? La moneta russa precipita senza rete. (Corriere della Sera)

La situazione, monetaria e finanziaria, non può che essere definita così: terribile. (La Stampa)

Data 28 Novembre 2024 Salva Salvato Versione pdf Condividi Iscriviti per scaricare la versione pdf di questo articolo (Le Grand Continent)

Dramma dell’inflazione in Russia, Putin autorizza ai governatori misure da socialismo reale

Per gli economisti l'ultimo segnale che c'è qualcosa che non va è arrivato con l'andamento del rublo: in una settimana a perso oltre l'11% precipitando fino a quota 113 (con un lieve recupero ieri) contro il dollaro, quasi ai livelli dell'inizio invasione. (il Giornale)

Il tasso di cambio del rublo russo è in calo e ha toccato i 120 rubli per un euro nel mercato Forex per la prima volta dal 22 marzo 2022. Il rublo è in calo anche nei confronti del dollaro ed è scambiato a 114,5 rubli per un dollaro. (Tuttosport)

I nuovi dati di Rosstat sull’inflazione, che La Stampa ha scorporato uno per uno, per i mesi di ottobre e novembre, certificano una situazione da brivido. E così le famiglie stanno morendo. (La Stampa)