Come si preparano gli italiani alla prossima stagione influenzale?

Sars-Cov-2 è ancora in circolazione. Lo dicono i dati del sistema di monitoraggio nazionale. E questi dati sono noti al 61 per cento della popolazione italiana che si dichiara consapevole della persistenza del virus e della possibilità di una ricomparsa con nuove varianti. Ma il coronavirus non è l’unico pensiero degli italiani. Una persona su due teme che i virus influenzali abbiano acquisito una maggiore virulenza e contagiosità. (HealthDesk)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo “AMICA FRAGILE” il nuovo singolo dei MUTONIA sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Si parlerà di donne e discriminazione questo giovedì alle 15.00 presso la Biblioteca Comunale di Santa Maria Capua Vetere con il convegno «Quid est veritas? La discriminazione per motivi religiosi: voci in dialogo nell’Europa dei popoli tra storia, diritto, sociologia e tradizione» organizzato dalla sezione di Caserta dell’Associazione Donne Giuriste Italia (Adgi) con il patrocinio della Provincia di Caserta, del Comune di Santa Maria Capua Vetere dell’Associazione Nazionale San Paolo Italia (Anspi), del Corpo Italiano di San Lazzaro e dell’Interact Caserta Next Generation. (Caserta Web)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print AUTOSTAR AUTOSTAR (Caserta Web)

Domani in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, l’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro Squillace, S.E. Monsignor Claudio Maniago, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Alessandro Nicastro, officerà una Santa Messa presso la Chiesa della Madonna del SS. Rosario, sita in Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Rinnova il suo appello a proteggersi in vista della stagione invernale il virologo Fabrizio Pregliasco, ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'università degli Studi di Milano e direttore sanitario dell'Irccs ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano, che oggi nel capoluogo lombardo ha fatto il punto sui virus in agguato, in occasione di un incontro promosso da Assosalute (Associazione nazionale farmaci di automedicazione). (Adnkronos)

Il virologo del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell’università degli Studi di Milano, anche direttore sanitario dell’Irccs ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, in mattinata ha fatto il punto sui virus in agguato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)