La novità. Brutto il nome, bella l'auto: anche Suzuki si arrende all'elettrico

Più per forza che per convinzione, ma anche Suzuki si converte all'elettrico mostrando in netto (e voluto) ritardo rispetto al resto del mondo automotive il primo modello 100% a batteria della sua storia. Poco azzeccata la denominazione per l'assonanza che comporta in lingua italiana, molto bella la vettura: si chiama eVitara , con la "e" che precede il nome di uno storico e fortunato modello del marchio giapponese che sta proprio a rimarcare la natura elettrica dell'auto. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

La Suzuki Jimny non diventerà mai elettrica: Toshihiro Suzuki, presidente del marchio nipponico, sostiene che un'elettrificazione dello storico modello "lo rovinerebbe". Le stringenti normative sulle emissioni, però, ne consentono la commercializzazione in Europa e nel Regno Unito solo come veicolo commerciale leggero. (Automoto.it)

Suzuki ha svelato la sua prima auto elettrica, che prende il nome di eVitara. Questo modello, basato sul prototipo eVX Concept del 2023, non ha nulla in comune con l’attuale Vitara termica, con cui condivide solo il nome. (ClubAlfa.it)

E’ il risultato di una più stretta collaborazione fra Suzuki e Toyota che sulla base della eVitara realizzerà un modello gemello. La eVitara si basa sul concept eVX presentato all'Auto Expo di Nuova Delhi nel gennaio 2023 e al Japan Mobility show nell'ottobre dell’anno anno. (Il Sole 24 ORE)

Anche Suzuki si dà all’elettrico. Svelato il SUV compatto eVitara

Anche Suzuki ha completato la sua transizione verso l'elettrificazione della gamma: ha svelato infatti il suo primo modello completamente elettrico, denominato e Vitara, che arriverà nel 2025 ed è basato sul concept eVX già visto nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

La presentazione di questo importante modello per la strategia del costruttore si è tenuta durante un evento a Milano. Si tratta della nuova Suzuki e Vitara, derivata dal concept eVX di cui abbiamo parlato diverse volte in passato da quando era stato svelato dalla casa automobilistica giapponese. (HDmotori)

Suzuki ha annunciato eVitara, versione elettrica del SUV compatto che ormai è una presenza fissa del listino Suzuki. Un’auto che punta a coniugare i punti forti di Vitara con le potenzialità dell’elettrico. (DMove.it)