La scossa di Draghi all’Ue: deve crescere più rapidamente e meglio, sì ai dazi

La scossa di Draghi all’Ue: deve crescere più rapidamente e meglio, sì ai dazi
La Stampa INTERNO

Mario Draghi, già presidente della Bce e salvatore dell’euro in una crisi che rischiava di essere terminale, ora è in attesa di ricoprire altre cariche in Europa, e forse è destinato a succedere a Mattarella al Quirinale. Oggi è stato insignito in Spagna da re Felipe VI del Premio Europeo Carlo V, intitolato all’ultimo grande imperatore che abbia conosciuto la storia europea (lasciando da parte i… (La Stampa)

Su altri media

Spagna, Sanchez ha ricevuto Draghi al Palazzo della Moncloa (Liberoquotidiano.it)

L'ex presidente del Consiglio Mario Draghi ha spiegato quale dovrebbe essere la risposta dell'Unione europea di fronte a "un mondo meno stabile", in cui gli equilibri dell'economia mondiale sono cambiati. (Fanpage.it)

Oggi alle 11.00, nel corso di una cerimonia presso il Monastero di San Jeronimo de Yuste in Estremadura, Mario Draghi riceverà dal re Felipe VI di Spagna il Premio Europeo Carlos V "per la sua leadership al timone della Banca Centrale Europea, che ha permesso all'Unione Europea di affrontare una delle più grandi crisi dalla sua nascita". (Corriere TV)

Draghi: l'Europa dia risposte urgenti alle sue sfide chiave

Domani, sabato 15 giugno, nella meravigliosa cornice degli Altipiani di Arcinazzo, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei finalisti alla I edizione del Premio Nazionale di poesia inedita “Stefano D’Arrigo”. (Frosinone News)

Nel corso di una cerimonia al Monastero di San Jeronimo de Yuste in Estremadura, Mario Draghi ha ricevuto dal re Felipe VI di Spagna il Premio Europeo Carlos V «per la sua leadership al timone della Banca Centrale Europea, che ha permesso all'Unione Europea di affrontare una delle più grandi crisi dalla sua nascita». (Corriere TV)

Roma, 14 giu. – L’Europa è chiamata ad adottare risposte “urgenti” sul mercato del lavoro, sulla concorrenza sleale dall’estero e sul quadro geopolitico, mentre il ritmo dell’innovazione tecnologica e del cambiamento climatico “stanno accelerando e siamo sempre più esposti al peggioramento delle relazioni internazionali. (Agenzia askanews)