Borsa 16 luglio: l’effetto Trump fa impennare Wall Street ma per l’Italia e l’Europa non mancano i rischi

Come sempre quando viene meno un elemento di incertezza, Wall Street ha ripreso la sua corsa dopo il fallito attentato a Trump . L’afflusso di capitali in America può provocare un aumento dei tassi nei Paesi più deboli, a partire dall’Italia La grande corsa è già finita. Salvo sorprese che, a questo punto della sfida, sembrano davvero improbabili. Prima le gaffe di Joe Biden, poi l’attentato ai danni dello sfidante, combattivo e per nulla intimorito dalle pallottole, hanno contribuito involontariamente ad una sceneggiatura inedita del confronto sulla nomination dominata dal grido di battaglia di Trump: “Fight!”. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)

Trump Media, che gestisce la piattaforma Truth Social, ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. Il titolo ha perso quasi il 50% nelle tre settimane successive alla condanna penale di Trump, principale azionista della società, mentre nel primo trimestre ha riportato una perdita netta di 327,6 milioni di dollari, con ricavi totali di 770.500 dollari. (Borse.it)

Le crypto sembravano lì lì per un bear market protratto, che le avrebbe portate a ritracciare per settimane o mesi. Ma, con il più inatteso dei cigni neri (inteso come evento... (Virgilio)

Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

– Prosegue e si accentua il rally dei criptoasset, scattato già ieri – per una classe di prodotti finanziari tra i pochi scambiabili anche nel fine settimana – dopo il fallito attentato all’ex presidente Usa Donald Trump. (Agenzia askanews)

All’apertura di oggi il Dow Jones è salito di 258,43 punti (+0,65%), l’S&P 500 ha guadagnato 24,22 punti (+0,43%) e il Nasdaq ha registrato un incremento di 89,64 punti (+0,49%). (Borse.it)