Morata resta con la Spagna. Il Milan spera in una gestione di buon senso dell'attaccante in questa sosta

Morata resta con la Spagna. Il Milan spera in una gestione di buon senso dell'attaccante in questa sosta Dopo il forte trauma cranico riportato dopo lo scontro in allenamento con Strahinja Pavlovic, Alvaro Morata è stato comunque convocato dal CT della Spagna De La Fuente per i prossimi impegni della Nazionale campione d'Europa in Nations League. Arrivato in ritiro, l'attaccante del Milan è stato sottoposto ad una serie di accertamenti che hanno dato il semaforo verde per la sua permanenza con la selezione iberica, per la felicità del CT ed un po' meno di quella di Paulo Fonseca, tra i quali c'è stato anche un botta e riposta, con l’allenatore del Milan che aveva tirato in ballo il protocollo Uefa in merito alle cosiddette “concussion” che prevedono uno stop di dieci giorni, proprio come indicato dalle carte mediche trasmesse dal Milan alla federazione spagnola. (Milan News)

Ne parlano anche altri media

Alvaro Morata è intervenuto ai microfoni di Marca e ha parlato delle sue condizioni dopo il colpo alla testa subito in allenamento Alvaro Morata ha parlato al quotidiano spagnolo Marca in merito al colpo alla testa rimediato in allenamento a Milanelloche lo ha costretto anche a passare una notte in ospedale in osservazione. (Il Milanista)

Morata: "Solo un grande spavento, ora va tutto bene. Spero di poter giocare contro la Danimarca" (Milan News)

E alla fine Alvaro Morata è rimasto con la Spagna . Il forte trauma cranico riportato dopo lo scontro in allenamento con Pavlovic aveva portato Morata a rimanere, per alcune ore, in osservazione presso l’ospedale di Legnano con i medici che avevano previsto una prognosi di dieci giorni. (Tuttosport)

Svolta Morata, la verità sull’infortunio: l’annuncio in vista di Milan-Juve

Non solo è stato convocato dalla Spagna nonostante il trauma cranico accusato in allenamento alla vigilia della partita di Cagliari, ora Alvaro Morata ha ripreso anche ad allenarsi con la sua nazionale. (Sport Mediaset)

E alla fine Alvaro Morata è rimasto con la Spagna. I test medici ai quali è stato sottoposto l’attaccante del Milan da parte dello staff medico della nazionale spagnola hanno dato il semaforo verde alla permanenza del giocatore agli ordini del commissario tecnico De la Fuente, che già nei giorni scorsi aveva fatto capire che le cose stessero procedendo bene. (Milan News 24)

Arrivano novità importanti legate alle condizioni dell’attaccante spagnolo, che si trova in ritiro con la sua Nazionale La convocazione di Alvaro Morata in Nazionale non aveva per nulla reso felice il Milan e Paulo Fonseca (CalcioMercato.it)