Ultimatum Usa a Sinwar: «L’accordo o sarà preso». Anche Bibi deve accettare

Nascosto nelle viscere della Striscia di Gaza, circondato dagli ostaggi israeliani come macabra assicurazione sulla vita, sempre più solo e sempre più incompreso dai suoi comandanti sul campo, Yahya Sinwar prova a resistere. Il capo politico di Hamas si è trasformato in un fantasma. Un’ombra che si sposta in base ai movimenti delle Israel defense forces. Che prova a nascondere ogni traccia del suo passaggio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Secondo la Cnn, dopo l' assassinio di sei ostaggi israeliani da parte di Hamas a Gaza, i mediatori hanno lavorato per promuovere un accordo per Gaza ma Netanyahu, che ha sostenuto che Israele non lascerà mai il corridoio di Filadelfia , «ha affossato tutto con un solo discorso», ha affermato la fonte. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano (Idf) ha colpito nella notte un lanciarazzi nell'area di Zibqin, nel sud del Libano, che era stato utilizzato per effettuare lanci verso Israele: lo ha reso noto l'Idf su Telegram, aggiungendo che l'aviazione ha colpito strutture militari di Hezbollah nelle aree di Khiam e Ayta ash Shab, sempre nel sud del Libano. (Corriere della Sera)

E' quanto risulta da alcuni atti giudiziari. La giustizia Usa ha accusato di terrorismo alcuni leader di Hamas, tra cui Yahya Sinvar, per il massacro del 7 ottobre. (Tuttosport)

Complotto per fornire supporto materiale a un'organizzazione terroristica. Per uccidere americani. (Adnkronos)

C’è un giudice… a New York Esecuzioni a bruciapelo di adulti e bambini immobilizzati, assassini di massa, mutilazioni, crimini sessuali: questo e altro nell'atto d’accusa americano contro i capi di Hamas (box con documenti originali di Hamas) (israele.net)

«Gli imputati, dotati di armi, sostegno politico e finanziamenti dal governo iraniano e col sostegno di Hezbollah, hanno guidato gli sforzi di Hamas per distruggere lo Stato di Israele e uccidere civili a sostegno di tale obiettivo»: lo afferma il procuratore generale Merrick Garland dopo aver annunciato l'atto di accusa contro il capo di Hamas Yahya Sinwar e altri leader dell'organizzazione. (Corriere del Ticino)