Mancini dice addio all’Arabia Saudita: rescisso il contratto con la nazionale. «Raggiunto un accordo»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

L'annuncio dell'emittente di stato Al Ekhbariya Roberto Mancini se ne va dal calcio saudita. Non con un esonero ma con una risoluzione «del rapporto contrattuale». Il Consiglio di amministrazione della Federcalcio saudita e l’allenatore hanno raggiunto un accordo congiunto. Il nuovo tecnico sarà annunciato nei prossimi giorni. Lo rende noto sui social l’emittente di stato saudita Al Ekhbariya. Non hanno aiutato all’ex ct azzurro gli ultimi risultati deludenti nelle qualificazioni ai Mondiali asiatiche e gli episodi di nervosismo, che lo hanno portato anche a litigare con i tifosi. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Quattordici mesi di lusso e grandi aspettative, terminati in un addio tumultuoso: Roberto Mancini ha chiuso il capitolo saudita, lasciando alle spalle sogni di gloria sfumati e tensioni crescenti. L’ex ct dell’Italia, accolto a Riad come un vero sceicco, con onori e un contratto stellare, si è separato dall’Arabia Saudita, scrivendo un altro addio turbolento nel suo ricco curriculum. (La Nuova Riviera)

Ripercorriamo le tappe di un triennio così intenso. L'apice, la discesa, poi una lenta uscita di scena, condita da un po' di acredine. (La Gazzetta dello Sport)

Divorzio tra Mancini e l'Arabia Saudita. La Repubblica, titolo al veleno: "L'ultimo (ricco) flop" (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico italiano, che aveva lasciato il suo incarico da ct della nazionale italiana nell'estate del 2023 per rispondere alla chiamata di Riad, ha trovato un accordo con la federcalcio dell'Arabia Saudita per la risoluzione del suo contratto. (L'Unione Sarda.it)

Ok Roma e Fiorentina, tutto su Bologna-Milan. Mancini risolve con l'Arabia Twente-Lazio, le formazioni ufficiali: esordio per Gigot, in attacco c'è Dia centravanti - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Sono state queste le parole che hanno segnato l’inizio dell’avventura di Roberto Mancini come commissario tecnico dell’Arabia Saudita. "Dopo aver fatto la storia in Europa è l'ora di fare la storia in Arabia Saudita". (Goal Italia)