Gilardino: “Balotelli ora deve essere tutelato, deve allenarsi: valuterò”

Alberto Gilardino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, è tornato a parlare di Mario Balotelliin conferenza stampa. L'allenatore del Genoa non aveva a disposizione l'attaccante, arrivato a parametro zero nei giorni scorsi, è rimasto in tribuna nella gara persa contro i viola per 1-0. «Il gol di Gosens è viziato da un fallo di gioco, tutti episodi che condizionano una partita nella quale abbiamo avuto occasioni e abbiamo creato con De Gea che è stato tra i migliori in campo. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Il Secolo XIX in prima pagina: "Criscito e Manera: punti di vista su Mario Balotelli" L'ex capitano Domenico Criscito è fiducioso: "Non deluderà i tifosi". Scherza il comico Leonardo Manera: "La Balo philosophy è la vera alternativa a chi punta sulla produttività". (TUTTO mercato WEB)

Stdopodomani a forzando i tempi: vorrebbe essere già disponibile in trasferta col Parma, ma l’ultima parola spetterà a Gilardino che valuterà domani se convocarlo oppure no. L’attaccante, spiega la Gazzetta dello Sport, vuole giocare presto per dimostrare che il suo ingaggio da parte del Genoa non è una scommessa. (Pianetagenoa1893.net)

Il Genoa non vive certamente un gran momento, ultimo in classifica e con numerosi infortuni da affrontare. Mario Balotelli è stato l'ultimo innesto per provare a dare una scossa alle prestazioni dei ragazzi di Gilardino, ma la lunga inattività richiede ora un periodo di allenamento intenso per tornare al meglio. (Parma Live)

Genoa, Balotelli forza i tempi e a Parma andrà in panchina

Un acquisto valutato a lungo da parte della dirigenza genoana chiamata ad offrire alternative offensive a Gilardino vista la lunga serie di infortuni che ha decimato il reparto (Vitinha, Messias, Malinovskyi), ma attenta agli equilibri interni che l’arrivo di SuperMario potrebbe in qualche modo alterare. (Calciomercato.com)

Guai a considerare un azzardo averlo scelto per dare nuove energie a una squadra in crisi profonda (di risultati, ma non di gioco: la gara con la Fiorentina lo ha confermato), ultima della classe, che negli ultimi trent’anni solo in due occasioni era partita così male (2017-18 e nel 2020-21). (La Gazzetta dello Sport)

I tifosi del Genoa hanno voglia di vedere Balotelli in campo. Ma Supermario è ancora indietro con la preparazione per questo sta forzando i tempi e con il Parma potrebbe per la prima volta andare in panchina. (Primocanale)