Avv. Di Cintio: "Inchiesta ultras? Le condotte dei tifosi possono esporre i club a rischi di sanzioni di natura economica"

L'avvocato Cesare Di Cintio ha parlato dell'inchiesta ultras a Sportitalia.it: "Per club storici come l’Inter e il Milan, sulla base della giurisprudenza sportiva che si è sviluppata negli anni, le condotte dei tifosi del genere in questione possono esporre i club a rischi di sanzioni di natura economica". Di Cintio specifica: "Sotto altro profilo anche l’impatto reputazionale è cruciale. Un’immagine negativa può far sì che gli sponsor rivedano i loro contratti o decidano di non collaborare più, portando a una riduzione delle entrate. (Tutto Juve)

Su altre fonti

NUOVO INCONTRO – Hakan Calhanoglu presto sarà ascoltato dalla Procura di Milano, dopo gli impegni con la Turchia. Il centrocampista dell’Inter non è indagato, sia chiaro, ma i magistrati intendono approfondire i rapporti tra alcuni giocatori e membri della curva interista. (Inter-News)

Calha è atteso in Italia nella giornata di martedì, poi tra mercoledì e giovedì ci sarà la sua audizione, rende noto La Gazzetta dello Sport. (Fcinternews.it)

Dopo Simone Inzaghi, nella giornata di ieri Javier Zanetti è stato sentito dai pm in merito all'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan. Per quasi due ore il vicepresidente nerazzurro ha risposto alle domande della Dda sulle pressioni dei capi ultras sul club nerazzurro. (fcinter1908)

Inchiesta ultras, arriva il turno di Calhanoglu: quando è prevista la sua audizione

Con il calendario fitto di appuntamenti e partite decisive all’orizzonte, Simone Inzaghi si prepara a gestire al meglio le energie della sua rosa e inserire gradualmente giocatori importanti come Piotr Zielinski. (Inter-News)

Gianni Pampinella Redattore 13 ottobre 2024 (modifica il 13 ottobre 2024 | 04:01) Le dichiarazioni di Flavia Tortorella, avvocata esperta in Diritto dello Sport, interpellata da Repubblica in merito all'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan (fcinter1908)

Dopo le audizioni di Simone Inzaghi e Javier Zanetti nei prossimi giorni verranno ascoltati dagli inquirenti che si stanno occupando dell'inchiesta "Doppia Curva" anche Davide Calabria e Hakan Calhanoglu. (Fcinternews.it)