Carlo Acutis: mons. Sorrentino, “Assisi si prepara alla canonizzazione”. La sua testimonianza suscita “un grande amore per Gesù Eucaristia e desiderio di santità”

(Foto diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino) “Siamo felici che il Papa abbia annunciato, insieme con tanti altri santi, la canonizzazione del beato Carlo Acutis, i cui resti mortali sono conservati presso il santuario della Spogliazione di Assisi. La data non è stata ancora determinata, ma siamo certi che il Santo Padre vorrà scegliere un’occasione significativa, immaginiamo nel prossimo anno giubilare, perché la testimonianza del nostro Carlo continui ad incidere sulle coscienze, specialmente dei giovani e degli adolescenti ma non solo, suscitando un grande amore per Gesù Eucaristia e un grande desiderio di santità sulle sue orme e quelle dei santi a cui egli si è ispirato, in modo speciale Francesco d’Assisi”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altre testate

SARONNO – Carlo Acutis, patrono degli studenti saronnesi la cui reliquia si trova da febbraio nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, sarà probabilmente proclamato santo durante il Giubileo. (Il Saronno)

Non c’è la data precisa ma molto probabilmente il prossimo anno, in occasione del Giubileo, Carlo Acutis sarà santo. (Famiglia Cristiana)

L'annuncio di Papa Francesco Carlo Acutis, lo studente 15enne morto di leucemia, sarà proclamato santo durante il prossimo Giubileo. Lo ha annunciato Papa Francesco. La sua canonizzazione era molto attesa, ma oltre la notizia, non si ha ancora la data precisa. (Virgilio Notizie)

Carlo Acutis, "patrono del web". Chi era e perché Papa Francesco vuole canonizzarlo

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

Lo ha indicato Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi oggi. Lo studente milanese era morto di leucemia nel 2006 a soli 15 anni, ed è stato beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. Per la sua passione per l'informatica è considerato dai fedeli come il patrono di internet. (TGR Lombardia)

Carlo Acutis è nato a Londra il 3 maggio 1991, da una famiglia italiana trasferitasi per motivi lavorativi. A deciderlo Papa Francesco che stamane ha presieduto il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione dei Beati. (La Gazzetta dello Sport)