Lusso, potenza e stile per la nuova AMG SL
Le sospensioni adattive senza barre antirollio e l’ammirevole Cx di 0.31 certamente proveranno a dissimulare il peso ma la SL – per quanto bella, lussuosa e veloce – non ci sembra possa davvero impensierire una 911.
Più avanti arriveranno altre motorizzazioni, quasi certamente una entry level e probabilmente una versione ibrida, in stile GT63 E Performance, dove aumenteranno i chili e anche i cavalli. (evo magazine)
Ne parlano anche altre fonti
La risposta è, naturalmente (e a malincuore), no, perché Maybach è interessata ai veicoli di lusso con un lungo corpo carrozzeria Una Mercedes SL con l’eleganza Maybach: si può fare? (MBenz.it)
Il rendering di X-Tomi Design ci permette di immaginare l’aspetto di un tetto metallico fisso sulla SL. La domanda che in molti si fanno è perché l’azienda non offre la nuovissima SL come coupé? (Autoprove.it)
Lunga 4,7 metri, la nuova SL è dotata di un’architettura interna che ricorda da vicino quella delle ultime realizzazioni della Stella: a fare da protagonista assoluto è il maxi display centrale da 11,9″ del sistema multimediale a controllo vocale. (Il Fatto Quotidiano)
Giusto, cioè quanto più possibile vicino a quello che voleva dire per una ragazza scoprirsi incinta negli anni Sessanta, quando la legge vietava e puniva l’aborto. Anne ha poco tempo davanti a sé, gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda…. (Rolling Stone Italia)
– Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo. La scelta del tetto di tela si spiega con la scelta di di ridurre il peso e di abbassare sul baricentro per garantire alla nuova SL un feeling di guida molto più sportivo. (Metro)
La Mercedes non ha indicato quando potremo vedere la nuova GT La GT condividerà la stessa piattaforma e qualche altro componente con la SL, ma sarà anche nettamente diversa. (MBenz.it)