Santorini, tornano i turisti. La prima nave da crociera dopo i terrremoti. “Stagione può cominciare”
Santorini, tornano i turisti e le navi da crociera. Ieri infatti la perla delle Cicladi ha accolto la prima cruiser da quando migliaia di piccoli terremoti – a febbraio – avevano creato uno stato di emergenza, tale da costringere migiiaia di persone a fuggire e altri – tra gli operatori locali – a vedere fortemente compromessa se non persa l’imminente stagione turistica. L’arrivo di Celestyal Discovery Milioni di turisti si riversano a Santorini ogni anno, infilandosi lungo le sue strade acciottolate imbiancate per ammirare il suo famoso tramonto in cima alla scogliera. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma ora, con la calma tornata e i primi segni di ripresa, CNN ha pubblicato un’analisi più dettagliata su come sarà l’estate in questa isola da sogno. Negli ultimi mesi l’isola greca, infatti, ha vissuto un periodo di forte instabilità sismica che ha scosso letteralmente la quotidianità dei residenti mettendo a repentaglio quella che è la macchina turistica. (SiViaggia)
A Santorini è arrivata la prima nave da crociera dopo lo sciame sismico Leggi di più Tornano i turisti sull'isola nel Mar Egeo. Le rassicurazioni del governo e le speranze di salvare la stagione per gli abitanti di un'isola la cui economia è incentrata sul turismo (Eventi e News in Italia)