Castelvetrano. Salvatore Vaccarino, "Vi spiego perchè non proietterò il film IDDU nel mio cinema"

Castelvetrano. Salvatore Vaccarino, Vi spiego perchè non proietterò il film IDDU nel mio cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

/09/2024 21:00:00 Ecco perché il film “Iddu”, di Grassadonia e Piazza, liberamente ispirato alla parte della latitanza di Matteo Messina Denaro relativa ai suoi scambi epistolari nei primi anni duemila con l’ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, non sarà proiettato nella città natale del boss. Lo spiega più compiutamente il figlio di Vaccarino, Salvatore, proprietario dell’unico cinema in città. (Tp24)

Su altre testate

La notizia della mancata proiezione del film ‘Iddu’ sulla vita di Matteo Messina Denaro nell’unico Cinema di Castelvetrano fa ancora discutere. (Itaca Notizie)

Mio padre è stato fatto passare per un delinquente che ha barattato la sua libertà con l’aiuto per far catturare Messina Denaro. Respinge le critiche Salvatore Vaccarino, figlio dell’ex sindaco di Castelvetrano Antonio, protagonista di un lungo carteggio col capomafia. (Giornale di Sicilia)

La scuola di Castelvetrano ospiterà la proiezione di Iddu, il film che racconta la storia del mafioso Matteo Messina Denaro, arrestato il 16 gennaio 2023 e deceduto il 25 settembre dello stesso anno. La notizia – come riporta Open – arriva dopo il dibattito tra gli abitanti della cittadina, dove Messina Denaro si era nascosto per anni, sull’uscita del film il 10 ottobre. (Orizzonte Scuola)

Iddu – Intervista a Giovanna Angelo ex legale di Antonio Vaccarino

Toni Servillo ed Elio Germano sul set di "Iddu" Adv (Balarm.it)

Castelvetrano - A pochi giorni dall’uscita di “Iddu-L’ultimo padrino” è diventato un caso nazionale la decisione di Salvatore Vaccarino, gestore dell’unica sala cinematografica di Castelvetrano il Marconi, di non proiettare il film su Matteo Messina Denaro (Trapanioggi.it)

A giorni verrà proiettato nelle sale cinematografiche Il film IDDU che racconterà un momento della latitanza di Matteo Messina Denaro. Lei è stata il legale di Antonio Vaccarino, cosa ne pensa di questo film? Con un certo stupore ho visto quanto pubblicizzato dalle varie testate giornalistiche in merito all’uscita di questo film. (La Valle Dei Templi)