iPad Air 2024: Apple presenta i nuovi modelli con M2 e introduce la versione da 13"

Apple ha presentato la nuova generazione di tablet iPad Air che ritorna nel formato da 11 pollici, ma introduce anche un nuovissimo modello da 13 pollici. Per entrambi debutta il chip M2, che promette una potenza del 50% superiore rispetto alla generazione precedente. Il lancio è previsto la prossima settimana con un prezzo di partenza di 719 euro: puoi già preordinarlo sul sito ufficiale Apple. iPad Air 2024: caratteristiche e cosa sapere Il nuovo iPad Air si presenta con una fotocamera frontale da 12 megapixel con ultra-grandangolo posizionata sul lato lungo del dispositivo: una scelta voluta per migliorare l’inquadratura durante le videochiamate, ma che sarà comunque supportata dalla funzione “Inquadratura automatica” che sfrutta il machine learning per mantenere il soggetto sempre al centro del campo visivo. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

Apple ha annunciato il suo nuovissimo chip M4, che permette prestazioni fenomenali al nuovo iPad Pro. Basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, M4 è un SoC (System on a Chip) che migliora l’efficienza energetica del chip Apple, già all’avanguardia nel settore, rendendo possibile il design ultrasottile di iPad Pro. (iSpazio)

Ci siamo: tra pochi minuti si terrà l’evento Let Loose dove Apple presenterà le novità, hardware e software, in arrivo questa primavera: in questo articolo indichiamo le varie possibilità per seguire l’evento da iPhone, iPad, Apple TV ma anche da ogni altro dispositivo. (macitynet.it)

La nuova macchina non delude le attese anche se ha alcune differenze rispetto a quanto previsto. Un iPad Pro completamente ridisegnato, dentro e fuori, era quello che ci si attendeva dalla presentazione Let Loose (che abbiamo seguito in diretta) e questo è quello che Apple ci ha presentato qualche minuto fa. (macitynet.it)

Non crescono solo le dimensioni ma anche la potenza, perché i nuovi iPad Air utilizzano il chip Apple M2, lo stesso presente sulla precedente generazione di iPad Pro, nonché sulla penultima generazione di MacBook Air e MacBook Pro. (SmartWorld)

Dopo una valanga di indiscrezioni, in occasione dell'evento Let Loose Apple ha finalmente svelato i nuovi iPad Pro. Disponibile in due varianti, con schermo da 11 o 13, il nuovo iPad Pro introduce il tanto atteso schermo OLED, che garantisce neri perfetti, un contrasto migliorato e una resa dei colori ancora più ricca. (Tom's Hardware Italia)

A due anni di distanza dall’introduzione del precedente modello, iPad Air (2024) si rinnova e lo fa proponendosi in due differenti modelli con schermo Liquid Retina nelle diagonali da 11″ e 13″, con l’aggiunta di un modello di dimensioni maggiorate. (GizChina.it )