Tony Effe ai fan, 'sbrigatevi, i miei biglietti stanno finendo'
"I biglietti stanno volando, mi raccomando ragazzi affrettatevi che è arrivato l'arrotino. Poi rimanete senza". Così il trapper Tony Effe con una storia su Instagram pubblicizza il concerto al Palaeur di Roma per la notte di Capodanno, organizzato dopo la sua esclusione dal concerto ufficiale del Campidoglio al Circo Massimo. L'artista, in un'altra story, pubblica il link al sito di prevendita, con una allusiva colonna sonora, 'Liberi liberi' di Vasco Rossi: probabilmente un ringraziamento per l'appoggio che gli è arrivato dal rocker nella vicenda del concerto di Capodanno ma anche, forse, un riferimento all'essere 'liberi' da quella che lui e molti colleghi hanno interpretato come 'censura' da parte del Comune di Roma. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Nella storia di Tony Effe e del concertone di Capodanno a Roma bisognerebbe distinguere bene due piani. Distinguere, cioè, il pasticcio del Comune di Roma dal tema della presunta censura. Questo è il numero di venerdì 20 dicembre 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. (la Repubblica)
Ha iniziato criticando la polemica riguardante Tony Effe, membro della Dark Polo Gang, e la sua partecipazione saltata al concertone di Capodanno a Roma: “Ma dimmi te se oggi la libertà di espressione deve essere rappresentata da Tony Effe… non conosco manco le canzoni, non conosco nulla di nulla e non me ne frega un ca. (Nicola Porro)
Daniele Capezzone 20 dicembre 2024 Ma lei mi è istintivamente simpatico da morire: occhio sveglio, faccia paracula (è un complimento), capacità evidente di orientare i media e di portarli a occuparsi di lei. (Liberoquotidiano.it)
«Che fortunato Tony Effe ad aver trovato il Palaeur libero a Capodanno...»: Simone Cristicchi inizialmente se la ride, mentre commenta l’epilogo un po’ surreale della vicenda che ha coinvolto il rapper suo concittadino (e concorrente come lui al prossimo Sanremo), cacciato dalla porta delle celebrazioni ufficiali dal comune di Roma e rientrato dalla finestra per conto suo con questo show auto-organizzato. (Corriere della Sera)
“La cultura popolare è quella che arriva alla gente e come fanno a elevarsi se noi gli forniamo delle cose degne di una fogna? Chi ammette simili modi non fa una bella operazione al popolo”. Così il celebre paroliere Mogol, co-autore degli evergreen di Lucio Battisti, in una intervista a Il Tempo ha detto la sua sul “caso” della settimana, l’esclusione di Tony Effe al Capodanno di Roma (Il Fatto Quotidiano)
Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti La società partenopea ha presentato le nuove maglie Special Edition che omaggiano i 2500 anni di storia della città di Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)