Huawei rilancia la sfida ad Apple: tre milioni di pre-ordini per il Mate XT, il primo smartphone che si piega in 3

“C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Questa celebre frase di Henry Ford è da sempre alla base degli sviluppi dei nuovi smartphone, che offrono nuove tecnologie, nuove funzioni, cercando di non diventare troppo complicati, così da raggiungere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Tre milioni di preordini senza caparra È questo lo scopo di Huawei, che dopo la stretta alle vendite causata dal braccio di ferro fra Stati Uniti e Cina, prova a non perdere terreno dalla Apple, presentando nuovi modelli e accettando ordini senza caparra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Si tratta, naturalmente, di un unicum, un prodotto totalmente inedito nel mondo dei foldable che, oltre a rappresentare una bella innovazione, potrebbe anche spianare la strada all’arrivo sul mercato di molti più device di questo genere che diventano, a conti fatti, una sorta di “device totale”, con la portabilità di uno smartphone, la potenza di un notebook e lo schermo di un tablet (che in questo caso arriva a 10,2 pollici) Parliamo, comunque, di un dispositivo estremamente sofisticato con a bordo buona parte della migliore tecnologia del colosso cinese, tra cui questa cerniera rivoluzionaria ispirata alla stazione spaziale Tiangong che permette agli utenti ampie libertà di movimento e la possibilità di scegliere come e quando vogliono le dimensioni di cui hanno bisogno. (Fastweb Plus)

Secondo quanto trapelato da fonti locali, infatti, svariate persone hanno trascorso la notte accampate al di fuori dei negozi del brand, attendendo l'apertura per assicurarsi subito lo specialissimo modello, salvo poi scoprire che il primo lotto fosse destinato soltanto a chi lo aveva correttamente prenotato. (WIRED Italia)

Lo Huawei Mate XT, il primo smartphone tri-foldable al mondo, ha visto il suo prezzo salire vertiginosamente a causa della scarsa disponibilità. Lanciato originariamente a circa 3.000 dollari per il modello base, il dispositivo viene ora rivenduto a prezzi che raggiungono i 21.290 dollari in Cina, secondo quanto riportato da Reuters. (Tom's Hardware Italia)

Il dispositivo rappresenta un significativo passo in avanti nell’evoluzione dei foldable ed ora è stato confermato che Huawei Mate XT arriverà nei mercati globali durante il primo trimestre del 2025. In Cina, Huawei Mate XT parte da un prezzo di 19.999 yuan (circa 2.835 dollari) per la versione con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. (Telefonino.net)

Venerdì in Cina sono andati in vendita gli ultimi smartphone di Huawei e Apple, suscitando delusione tra i fan di Huawei per la scarsa disponibilità senza prenotazione del suo attesissimo modello da oltre 2.500 euro, il tri-foldable Mate XT. (Tom's Hardware Italia)

Entrambi sono già stati presentati, a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro, ed entrambi si apprestano ufficialmente a essere messi sul mercato (questione di ore, quando leggerete questo articolo). (MOW)