Giulia Cecchettin: un anno fa il suo omicidio, fiori e messaggi per ricordare la 22enne uccisa; il Video

A 12 mesi dall'omicidio di Giulia Cecchettin, numerose persone hanno voluto lasciare un fiore o un piccolo pensiero sulla tomba della giovane studentessa 22enne uccisa dal suo ragazzo. Il video Ansa qui sopra.". Sono le parole che Gino Cecchetin ha dedicato, su Instagram, alla figlia Giulia a un anno dall'omicidio per mano dell'ex fidanzato Filippo Turetta. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Un cortometraggio, la dedica in centinaia di lauree, più di trenta panchine rosse, disseminate da Nord a Sud, intitolate a lei. Nessuno ha dimenticato Giulia Cecchettin e a un anno esatto dal femminicidio la sua storia continua a fare rumore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A dirlo Gino Cecchettin, a un anno dalla scomparsa della figlia Giulia, ospite a "Che Tempo Che Fa” sul Nove. «Questo esercizio l'ho fatto per un anno, mi sono reso conto che intorno a me si respirava qualcosa di negativo: è umano, è comprensibile. (La Nuova Sardegna)

E invece studentesse e studenti volevano fare rumore: un minuto di rumore contro i femminicidi e contro la radice di queste barbare uccisioni, già quasi un centinaio dall’inizio dell’anno. Ne è nato uno scontro tra dirigente scolastico e studenti, proprio nel giorno in cui ser… (la Repubblica)

Padova, cade dal terzo piano di residenza universitaria: morto studente di 21 anni

Gli studenti avevano proposto di commemorare Giulia Cecchettin, vittima di femminicidio e ex studentessa dell'istituto, con un minuto di rumore. Tuttavia, il preside Luca ha scelto di percorrere una strada diversa, invitando al silenzio e alla riflessione intima. (La Voce di Rovigo)

Il paese in provincia di Venezia dove viveva la ragazza - ha voluto ricordarla sulle note di un pianoforte, vista la passione che Giulia aveva per la musica. Alla commemorazione, presente anche Gino Cecchettin, c'era il sindaco Luca Martello: "Oggi è un giorno triste per noi, ma anche un impegno che abbiamo imparato a far nostro", ha detto il primo cittadino. (la Repubblica)

Il giovane sarebbe caduto dal terzo piano dell’immobile e, sebbene non si escluda alcuna ipotesi, le prime indicazioni investigative propenderebbero per un gesto volontario. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)