Alfa Romeo, addio doloroso nella gamma: Stellantis ha deciso, che coltellata agli appassionati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una storica berlina del Biscione cambierà completamente pelle. La trasformazione radicale che nessuno si aspettava. Nel mondo dell’auto le certezze sono crollate da tempo, abbiamo visto marchi sportivi produrre, e con grande successo, veicoli che un tempo si sarebbero definiti “familiari”. Ora è il tempo di una piccola scossa anche per gli amanti del marchio Alfa Romeo. La Giulia, proprio lei, proprio la berlina che negli anni ’60 ha ridefinito il marchio e l’idea di berlina, non sarà più una berlina. (Alla Guida)

Su altre fonti

Oggi alle 11:00 AM Nuova Alfa Romeo Giulia, tutto quello che sappiamo (Motors Addict)

Dopo anni di fedeltà alla tradizione delle berline sportive, il marchio del Biscione si prepara a una svolta epocale: la prossima Giulia abbandonerà il suo storico formato berlina per diventare un crossover , seguendo le nuove richieste del mercato. (Quotidiano Motori)

Alfa Romeo si prepara a vivere un 2025 pieno di novità. Dopo il lancio della Junior, nuovo B-SUV entry level del marchio, che ad oggi ha registrato oltre 20.000 ordini in tutta Europa, è arrivato il momento di guardare al futuro. (Motorisumotori.it)

Vediamo insieme quali sono i modelli che entreranno in produzione nei prossimi 5 anni: L’Alfa Romeo Stelvio in arrivo nel 2025 segnerà una svolta radicale per il SUV della casa di Arese, abbandonando la piattaforma Giorgio in favore della STLA Large, la stessa destinata alle future ammiraglie del gruppo Stellantis (Autoappassionati.it)

La nuova generazione di Alfa Romeo Giulia subirà una importante trasformazione, seguendo la tendenza del mercato verso i Suv. La vettura abbandonerà le forme della classica berlina, per abbracciare un design da crossover, simile alla Peugeot 408, forse più dinamica al limite della sport-coupé e della shooting-brake. (QN Motori)

Di questa auto si sta parlando tanto negli ultimi giorni a causa di quanto dichiarato dal CEO Santo Ficili alla stampa francese a proposito del netto cambio di stile che caratterizzerà la nuova generazione della berlina di segmento D del Biscione che a quanto pare guarderà maggiormente al mondo dei crossover per quanto riguarda l’impostazione della sua carrozzeria. (ClubAlfa.it)