La casa per le vacanze non c’è: truffata una coppia teramana

TERAMO. La tecnica è sempre la stessa: pubblicizzare appartamenti da favola per le vacanze a prezzi stracciati, racimolare i soldi (pochi ma evidentemente sicuri) e poi sparire dal web. Nonostante il raggiro sia noto, le vittime continuano a non mancare. Come i fidanzati teramani che pensavano di aver fatto l’affare prenotando una casa in Sicilia e che invece si sono ritrovati con niente.O meglio con la certezza di essere stati raggirati considerato che, dopo aver bloccato la fantomatica offerta versando quasi 400 euro di anticipo su una carta postale poi risultata disattivata, si sono ritrovati con nulla visto che alle successive richieste di chiarimenti nessuno ha più risposto. (Il Centro)

Su altri media

Infatti, un presunto gestore di appartamenti , approfittando della bellezza della zona e della sua attrattiva turistica, ha creato un B&B fantasma , affittando stanze online per poi sparire nel nulla una volta incassato il pagamento . (Italia a Tavola)

Il livello di "bravura" dei criminali ha raggiunto nuove vette e con il nuovo raggiro estorcere denaro alle vittime è diventato più facile. Basta infatti un messaggio che arriva direttamente dalla struttura prenotata sul portale e la truffa è servita: in pochi istanti le ferie costano il doppio. (Today.it)

ITALIA – Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. Nonostante siano generazioni native digitali, a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (NewSicilia)

Truffa Booking, in questo modo paghi le vacanze due volte: cascarci è facile

Questo è un momento dell’anno nel quale le truffe online si moltiplicano, soprattutto quelle che riguardano soggiorni, appartamenti e vacanze. Per capire meglio e farci dare qualche consiglio abbiamo in diretta con noi l’esperto tech Alessandro Longo. (Radio Kiss Kiss)

Le truffe in vacanza sono sempre più diffuse, ma come fare a riconoscere ed evitarle? Scopriamolo insieme. (TTi Viaggi)

Tra le numerose truffe online che circolano, l’ultima che sta affliggendo i clienti di Booking.com è particolarmente insidiosa, al punto da rischiare di rovinare le vacanze estive del 2024. I truffatori hanno raffinato le loro tecniche, rendendo più facile estorcere denaro alle vittime. (TTi Viaggi)