Genova e altre città da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet

Genova e altre città da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La città ligure unica tra le italiane nella guida Best in Travel 2025. Tra le migliori destinazioni anche Osaka e Tolosa C’è anche Genova, con la sua “aria spessa, carica di sale, gonfia di odori” — come cantava De André — tra le migliori destinazioni da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet. Puntuale come ogni anno è infatti uscita Best in Travel, la guida alle mete da esplorare redatta dalla famosa casa editrice australiana: consigli di viaggio da trasformare in progetti e nuove esperienze per l’anno a venire. (LifeGate)

La notizia riportata su altre testate

Ecco tutte le classifiche È arrivata Best in Travel 2025. (DOVE Viaggi)

Tra queste, troviamo il muoversi su rotaia (insieme ai 10 migliori viaggi sui binari dove, anche in questo caso, non è menzionato alcun percorso elvetico) e lo slow travel. Ma in questa categoria troviamo anche consigli sulle migliori sale da concerto (al primo posto c'è The Ryman, a Nashville, negli Stati Uniti), i posti migliori dove fare birdwatching e i dieci mercati migliori, tra i quali si distingue il Tha Kha Floating Market a Bangkok. (Corriere del Ticino)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Tra le italiane Lonely Planet sceglie Genova

La città di Genova è stata scelta da Lonely Planet, la nota guida turistica tradotta in 11 lingue, che da oltre 50 anni ispira milioni di viaggiatori a esplorare il mondo, come destinazione italiana da visitare il prossimo anno, tra le “best in travel” del 2025. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

Tra le città spicca anche una meta italiana: Genova. Per Fabrizio De André il capoluogo ligure era "come la madre. È dove ho imparato a vivere". Per Giorgio Caproni era città dell'anima, "Brezza e luce in salita". (QUOTIDIANO NAZIONALE)