«Lo staff di Biden si prepara, siamo vicini alla fine»

Prima della NBC e del New York Times, Axios – citando alcuni democratici di alto livello – aveva riportato che, a causa della crescente pressione, Biden avrebbe potuto annunciare l'addio alla corsa già questo fine settimana. E questo perché, secondo i democratici citati, il presidente «in privato è rassegnato ai sondaggi negativi». In isolamento causa COVID-19, malato e con una domanda che lo sta tormentando da tempo – «Kamala Harris può battere Donald Trump?» –, il Commander-in-chief sta vivendo un vero e proprio calvario. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Abbiate fede". Lo afferma il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capo della Casa Bianca potrebbe parlare dopo la conclusione della convention repubblicana a Milwaukee (LAPRESSE)

Ma sono i continui rumors e malumori in casa dem che rendono la corsa sempre più grottesca, con il presidente Joe Biden che cerca di mostrare a ogni costo una tempra che non ha, e fette sempre più grosse del mondo democratico che ne chiedono l'uscita di scena con onore. (il Giornale)

Obama ferma Biden: “Pensi al ritiro”. Il passo indietro potrebbe arrivare nel weekend

ROMA Fosse solo il Covid, peraltro beccato in forma lieve. Più che l’isolamento dal virus nella sua casa in Delaware, pesa l’isolamento politico al quale concorrono il suo ex capo, Barack Obama, e una delle sue storiche alleate, Nancy Pelosi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E poi dichiarazioni dei portavoce che non smentiscono né confermano: il caos nel partito democratico e le speculazioni sul ritiro di Biden si sono riaccesi dopo qualche giorno dall’attentato a Trump, e in concomitanza con la notizia che il presidente è risultato positivo al Covid, e invece che riprendere la campagna elettorale dovrà isolarsi – e curarsi – per qualche tempo nella sua casa in Delaware. (il manifesto)

NEW YORK. Il pronunciamento di Barack Obama appare ai più una pietra tombale alle sempre più flebili aspirazioni di Joe Biden a un secondo mandato alla Casa Bianca. (La Stampa)