Stellantis taglia le stime per il 2024 e crolla in Borsa. All'orizzonte una possibile fusione con Renault?

Lunedì nero per Stellantis. La casa automobilistica sta cedendo in Borsa più del 14% in seguito alla decisione di rivedere al ribasso le stime della propria guidance del 2024. “Crollano le vendite di auto elettriche: ora i costruttori chiedono risposte all’UE” Il crollo di Stellantis Oggi, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime della guidance del 2024 a causa “dei problemi di performance in Nord America, così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, spiega la stessa società in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 set - Il nuovo profit warning sui risultati del 2024 di Stellantis ha provocato nella sola seduta di oggi una perdita di 8,6 miliardi di euro nella galassia della holding olandese Exor, controllata dalla famiglia Agnelli. (Il Sole 24 ORE)

Iveco Italmobiliare (LA STAMPA Finanza)

È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione, segnando così un allarmante slittamento verso il basso che conferma la difficoltà del momento sia per la holding sia per il settore automobilistico in generale. (il Giornale)

Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi

Il gruppo Stellantis vive un momento difficile avendo abbassato le sue previsioni finanziarie per il 2024 a causa della crisi del mercato principalmente a causa delle auto elettriche che non si vendono secondo le previsioni. (ClubAlfa.it)

Milano, 30 set. (Agenzia askanews)

Stellantis, la casa automobilistica proprietaria di marchi come Fiat, Chrysler, Jeep, Citroen e Peugeot, ha lanciato oggi un allarme sugli utili per il 2024, rivedendo al ribasso le previsioni per l’anno intero e motivandolo con la competizione cinese sui veicoli elettrici, con le alte spese per la riorganizzazione delle operazioni negli Stati Uniti e con la crisi più generale del settore. (Start Magazine)