I carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis

I carabinieri hanno celebrato la Virgo Fidelis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

I carabinieri hanno festeggiato la “Virgo fidelis”, la patrona dell’Arma. La ricorrenza è stata celebrata con una messa nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a cui hanno partecipato i vertici della Benemerita alla presenza del Generale di Corpo d’armata Riccardo Galletta, comandante dell’interregionale carabinieri “Pastrengo”, comprendente la Lombardia, il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Liguria. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Nove carabinieri feriti, 103.424 chiamate al 112, 12.583 interventi immediati, 18.307 assistenze ai cittadini presso le stazioni dei carabinieri e 1.833.768 chilometri percorsi dalle pattuglie nel territorio piacentino. (Libertà)

In una notte di novembre di 48 anni fa, era stata rubata dalla chiesetta di Villa Rubelli a San Zenone degli Ezzelini e da allora di lei si era persa ogni traccia. Ma nel luglio scorso, i carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Venezia l’hanno ritrovata: era là, in vendita, da un commerciante d’arte di Padova. (Corriere della Sera)

Nella chiesa di Sant’Agata, presenti le massime autorità istituzionali, provinciali e locali, i labari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle altre Associazioni Combattentistiche e d’Arma. I Carabinieri di Cremona celebrano la ricorrenza di Maria Virgo Fidelis, proclamata Celeste Patrona dell’Arma dei Carabinieri l’8 dicembre 1949 da Sua Santità Pio XII. (CremonaOggi)

Il valore della fedeltà e del culto della memoria: i carabinieri celebrano la “Virgo Fidelis”

Questa mattina nella chiesa di San Barnaba in Mantova è stata celebrata la messa in occasione della “Virgo Fidelis”, patrona dei carabinieri. Alla funzione religiosa, officiata da don Riccardo Gobbi, erano presenti il prefetto di Mantova, Roberto Bolognesi, e le massime autorità civili e militari della provincia, nonché le diverse associazioni d’Arma in congedo. (gazzettadimantova.it)

Mancava da San Zenone dal1976 e il 21 novembre 2024 è tornata a casa grazie ai carabinieri: ecco il racconto della riconsegna alla Diocesi di Treviso della Madonna del Carmelo trafugata da villa Rubelli. (La Tribuna di Treviso)

La SS. Il 21 novembre, nella Basilica Minore di Maria SS. (CatanzaroInforma)