Fase di Contrazione per l’Euro Dollaro, con il PMI dell’Eurozona che Pesa sulla Valuta Unica

Fase di Contrazione per l’Euro Dollaro, con il PMI dell’Eurozona che Pesa sulla Valuta Unica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altre fonti

L'euro scivola ai minimi da fine 2022 sul dollaro dopo l'andamento deludente degli indici Pmi dell'eurozona nella lettura preliminare di novembre, sia nella manifattura che nei servizi. La moneta unica, già indebolita dalla vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, cede lo 0,5% a 1,042, ai minimi dal 30 novembre 2022, sui timori per la tenuta dell'economia dell'eurozona. (Trentino)

L'attività imprenditoriale dell'Eurozona ha subito un inatteso calo a novembre, con i servizi e il settore manifatturiero in contrazione . L'euro e i rendimenti obbligazionari si sono indeboliti, mentre i titoli azionari sono diventati rossi, con le banche in forte calo Di Piero Cingari (Euronews Italiano)

Dai dati previsionali dell’indagine PMI di novembre, l’attività dell’eurozona è riscesa in contrazione per la seconda volta in tre mesi. Nel frattempo, l’ottimismo sulle previsioni future è crollato ai minimi in poco più di un anno. (Business Community)

Euro sotto stress, cade ai minimi dal 2022, ecco perché. Dobbiamo aspettarci un rimbalzo a breve?

Giornata in altalena per le borse europee, con Milano scesa sotto 33 mila punti in mattinata, per poi recuperare terreno nella scia di Wall Street: il Ftse Mib a fine giornata ha guadagnato lo 0,60% a 33.494. (Italia Oggi)

A novembre gli indici Pmi della zona euro hanno registrato un nuovo declino, che questa volta ha coinvolto anche il settore dei servizi, oltre al manifatturiero. (Finanzaonline)

Ecco perché è tanto debole e inizia a vedere quota 1,03, ma qualche analista si aspetta ora un rimbalzo secco (Milano Finanza)