Macchinista investito e ucciso da un treno in corsa, linea Milano-Bologna sospesa

Reggio Emilia, 11 dicembre 2024 – Tragico incidente nei pressi della stazione ferroviaria di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Un macchinista 57enne di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) intorno alle 20.40, alla fine del suo turno di lavoro, è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

La tragedia sui binari La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto ci sono i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. (Livesicilia.it)

Un drammatico incidente ferroviario ha sconvolto Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Nella serata di oggi, intorno alle 20:40, un macchinista di Mercitalia è stato investito e ucciso da un treno mentre si trovava allo scalo merci. (Sky Tg24 )

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione il macchinista era fuori servizio e ha attraversato i binari quando è stato travolto dal treno merci. (Liberoquotidiano.it)

Incidente sui binari a Rubiera: macchinista travolto e ucciso da un treno nel Reggiano sulla linea Milano-Bologna

Sul posto i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica. È successo intorno alle 20.40. (La Pressa)

Reggio Emilia, 12 dicembre 2024 – Tragedia sui binari a Rubiera. Un treno in corsa ha travolto e ucciso un macchinista di Mercitalia (società del gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di movimentare i convogli merci) nei pressi della stazione ferroviaria del comune della zona ceramiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un macchinista è stato travolto e ucciso allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, mentre attraversava i binari. Si tratta di un dipendente di Mercitalia, azienda pubblica che si occupa di logistica e trasporto merci del gruppo Ferrovie dello Stato. (Open)