Genova, il bilancio degli scontri al derby di ieri e' di 48 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sale da 38 a 48 il bilancio dei feriti per gli scontri per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, la maggior parte dei quali tra le forze dell'ordine. Nel dettaglio, spiega una nota della Questura, 19 della polizia, 16 dei carabinieri, uno della guardia di finanza. Le prognosi dai 7 ai 35 giorni. Le lesioni piu' gravi riguardano la frattura di una mano, che ha portato anche a un intervento chirurgico d'urgenza, la frattura di piu' costole e un trauma cranico, numerose le ferite lacero contuse suturate. (Tiscali)
Su altri media
Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )
Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)
Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato sul successo di Coppa Italia nel derby contro il Genoa: ecco le sue dichiarazioni Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, è tornato a parlare del successo di Coppa Italia ottenuto nel derby contro il Genoa. (Samp News 24)
Ieri i magistrati che indagano sugli scontri nel derby. Per loro le accuse, a vario titolo, sono resistenza aggravata, rissa, porto abusivo di oggetti atti a offendere. (Pianetagenoa1893.net)
L’autore e tifoso della Sampdoria Maurizio Puppo ha fatto un lungo post riguardante le due partite a porte chiuse e la sanzione per i tifosi, di seguito le sue parole: «Si parca licet (il mondo ha problemi ben più gravi, ovvio), una parola sulle sanzioni a Genoa e Sampdoria (una partita interna a porte chiuse, per dirla con Sartre, e 3 partite in trasferta senza tifosi al seguito). (Samp News 24)
Sono stati convalidati gli arresti dei cinque ultras fermati dopo gli scontri del Derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria. I dettagli. Dopo la chiusura del Ferraris per Genoa-Juventus, arrivano anche i primi provvedimenti del Gip in seguito agli scontri fra ultras avvenuti prima e dopo il Derby della Lanterna di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. (DerbyDerbyDerby)