MONDRAGONE – Politica e affari, mazzette di soldi nascoste in una parete dell’azienda di Campoli. 7 indagati

Mondragone – La scoperta è stata fatta dai carabinieri durante la perquisizione eseguita ieri all’interno dell’abitazione e dell’azienda dell’imprenditore Alfredo Campoli. In una parte della struttura era nascosta una discreta somma in contante, il denaro era raccolto in mazzette per taglio. Nella stessa cavità erano nascosti anche alcuni assegni. Tutto è stato posto sotto sequestro. Ad agire i militari dell’Arma, sotto la supervisione del comandante provinciale Manuel Scarso, hanno fatto visita alle abitazioni e agli uffici (anche quelli della sede del Consiglio della Regione Campania) riconducibili alle sette persone coinvolte in questa indagine. (Paesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Redazione Napoli Giovanni Zannini, consigliere regionale della Campania, eletto nella lista civica "De Luca Presidente", è indagato per corruzione e concussione dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. (Fanpage.it)

«Un uno-due come sul ring, che b… (La Repubblica)

Potrebbe esserci anche l’ombra dei servizi segreti, ipotesi però tutta da verificare, nell’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere che vede indagate a vario titolo per reati di corruzione, concussione, truffa e fatture per operazioni inesistenti sette persone, tra cui il consigliere regionale della CAMPANIA Giovanni Zannini, imprenditori e il dirigente della Regione CAMPANIA Antonio Postiglione. (Agenda Politica)

Indagato per corruzione anche un consigliere regionale

TEANO – Quanto scritto dal sindaco Gianni Scoglio sulla pagina social del gruppo “Teano in Comune – Gruppo Consiliare” sembra essere una prima conferma alle ipotesi accusatorie mosse dalla Procura della Repubblica contro il consigliere regionale Giovanni Zannini al quale, fra le altre cose, viene contestato di aver spinto sull’amministrazione comunale teanese per favorire l’imprenditore Alfredo Campoli, suo amico. (Paesenews.it)

L’arresto di Franco Alfieri ma non solo: anche un altro «fedelissimo» del governatore campano Vincenzo De Luca, Giovanni Zannini, avvocato di Mondragone, è da ieri al centro di un caso giudiziario. (Corriere della Sera)

Indagato per corruzione anche un consigliere regionale metropolisweb (Metropolisweb)